Inter-Olympiakos, ritorno alle origini: la formazione ufficiale

Tra poco più di un’ora l’Inter scenderà in campo contro l’Olympiakos, per l’ultima amichevole stagionale prima dell’inizio della stagione.

L’Inter di Cristian Chivu scenderà in campo alle ore 20:30 allo stadio San Nicola di Bari contro l’Olympiakos, per l’ultima amichevole stagionale prima dell’inizio ufficiale della stagione 2025/2026. L’esordio in Serie A per i nerazzurri è fissato per lunedì 25 agosto alle ore 20:45, nelle mura amiche di San Siro, contro il Torino. Quella con l’Olympiakos è l’ultima amichevole stagionale, dopo quelle contro Monaco e Monza, oltre all’amichevole in famiglia contro l’Inter U23. In queste prime gare, il nuovo tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha sperimentato nuove modalità di gioco, grazie anche ai nuovi innesti arrivati con la sessione estiva di mercato, che comunque deve ancora terminare.

Inter-Olympiakos, la formazione ufficiale dell’Inter

Fischio d’inizio fissato per le ore 20:30 allo stadio San Nicola, in un match che si prospetta non semplice, soprattutto per la fisicità che ci metterà la squadra greca: l’Olympiakos infatti ha giocato un paio di giorni fa contro il Napoli e di certo non ha mai tirato indietro la gamba, con falli anche piuttosto pericolosi, che hanno fatto infuriare la squadra partenopea. Per questo, l’Inter non dovrà cadere alle varie provocazioni.

Inter-Olympiakos, la formazione ufficiale dell’Inter LaPresse spaziointer.it

Per il match di questa sera, Cristian Chivu decide di tornare un pò alle origini e schierare il consueto 3-5-2, con gli interpreti che la scorsa stagione hanno primeggiato tra le formazioni di Simone Inzaghi. In porta ci sarà il solito Sommer, mentre in difesa tornano Pavard e Acerbi, insieme a Bastoni. A centrocampo Chivu schiera il nuovo acquisto Sucic, insieme a Barelle e Mkhitaryan. Sulla fascia destra ci sarà Dumfries, mentre a sinistra Dimarco. In attacco spazio alla Thu-La, con questi ultimi due che giocano insieme per la prima volta in questa fase pre-campionato.

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Chivu.

OLYMPIAKOS (4-2-3-1): Tzolakis; Costinha, Retsos, Kalogeropoulos, Onyemaechi; Hezze, Mouzakitis; Martins, Chiquinho, Cabella; El Kaabi.

Gestione cookie