Marotta azionista, tutti i dettagli: svelato il motivo.
È arrivata oggi una notizia importante in casa Inter: Giuseppe Marotta, già presidente del club, è entrato ufficialmente anche nella compagine azionaria.
L’ex dirigente di Juventus e Sampdoria detiene ora circa il 2% delle quote nerazzurre.
Marotta azionista, il pensiero dell’esperto
A spiegare i motivi di questa mossa è stato Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore, che ha sottolineato come l’operazione rappresenti un segnale di ulteriore radicamento di Marotta nel progetto Inter. Una scelta che conferma il ruolo centrale del dirigente non soltanto nella gestione sportiva, ma anche nelle strategie di medio-lungo termine della società.
Marotta azionista con il 2 per cento dell’Inter. È tipico dei grandi fondi di private equity americani condividere con i manager la creazione di valore. Quando l’Inter verrà ceduta in futuro da Oaktree, la quota potrebbe valere più di 20 milioni di euro. pic.twitter.com/zwZLh600bL
— carlo festa (@carlopaolofesta) August 16, 2025
“È tipico dei grandi fondi di private equity americani condividere con i manager la creazione di valore. Quando l’Inter verrà ceduta in futuro da Oaktree, la quota potrebbe valere più di 20 milioni di euro”, si legge su X.