Inter, l’allenatore chiude alla cessione: “Qua un altro anno”

Il tecnico della squadra di Serie A ha chiuso alla cessione di un proprio calciatore, che piace tanto all’Inter.

L’Inter è alle prese con gli ultimi giorni di calciomercato, in cui la dirigenza nerazzurra deve finalizzare gli ultimi acquisti e le ultime cessioni, al fine di completare al meglio la rosa a disposizione di Cristian Chivu. Qualche innesto c’è già stato, e sta portando i suoi frutti: ma almeno un paio di giocatori nuovi possono servire per diventare ancora più competitivi, sia in Italia che in Europa. Il tecnico nerazzurro ha comunque bisogno di una rosa lunga, visti gli impegni in campionato, Champions League e Coppa Italia, oltre che alla Supercoppa a gennaio.

Inter, Solet per la difesa? Il tecnico dell’Udinese chiude

L’Inter ha la necessità di chiudere un colpo in difesa, a maggior ragione se uno tra Pavard e Bisseck parte. Inoltre, Acerbi e De Vrji hanno il contratto in scadenza il prossimo giugno (2026) e, considerata la loro età, probabilmente solo uno di loro verrà rinnovato. Nel mirino del club nerazzurro c’è Oumar Solet, difensore dell’Udinese, che nell’ultima stagione è cresciuto parecchio.

Inter, Solet per la difesa? Il tecnico dell’Udinese chiude LaPresse spaziointer.it

Solet è nel mirino dell’Inter ma anche di tante altre squadre italiane ed europee; su di lui ha voluto far chiarezza il tecnico dei friulani, Kosta Runjaic, in una conferenza stampa. Queste le sue parole:

Nel calcio non si può escludere in generale nessuna possibilità, siamo però decisi nel mantenerlo e anche a lui farebbe bene continuare un percorso qui ad Udine, ha fatto sei mesi di ottimo livello, con qualche momento no.

Un’altra stagione qui gli permetterebbe di alzare ulteriormente il livello, penso in futuro possa avere grandi possibilità, vorrei che per quest’anno resti qui, la società sa quello che voglio e tutti vogliamo che resti qui ancora per una stagione e che sia il leader della nostra difesa.

Runjaic dunque vorrebbe mantenere il proprio difensore in squadra questa stagione, ma non esclude una cessione la prossima sessione estiva di mercato: l’Inter a quel punto potrebbe affondare il colpo, qualora il valore non si alzi troppo.

Gestione cookie