Arrivano importanti aggiornamenti sulla trattativa che si è aperta tra Inter e Roma per portare a Milano Manu Koné.
In queste ultime ore in casa nerazzurra è uscito un nuovo nome sul taccuino della dirigenza di Viale della Liberazione: si tratta di Manu Koné, centrocampista francese classe 2001 di proprietà alla Roma. Il centrocampista è arrivato in Italia la scorsa estate, a titolo definitivo nel club giallorosso. In questa prima stagione in Italia, Koné ha dimostrato una crescita tecnico-tattica, tanto che il valore del suo cartellino è aumentato notevolmente. L’Inter in queste ultime ore ha messo nel mirino il calciatore, virando l’interesse di Lookman sull’interesse appunto per Koné. I nerazzurri hanno avanzato anche un’offerta alla Roma, chiedendo di non tardare troppo nella risposta: risposta che è arrivata prontamente nel tardo pomeriggio odierno.
Inter-Koné, non s’ha da fare: la Roma rifiuta
In queste ultime ore si è parlato molto dell’interesse dell’Inter per Manu Koné, centrocampista francese di proprietà della Roma. Dopo la telenovela Lookman, il club nerazzurro ha deciso di cambiare strategia e inserire all’interno della rosa a disposizione di Chivu un ulteriore centrocampista, invece che un attaccante. Da qui la decisione di avanzare un’offerta alla Roma, da 40 milioni di euro più bonus.

L’Inter ha richiesto una sola cosa: una pronta risposta da parte della società giallorossa. E la risposta da parte della Roma è arrivata nel tardo pomeriggio di questo ferragosto: secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio di Sky Sport, la Roma ha deciso di tenere Manu Koné, dunque non ci sono le condizioni per proseguire la trattativa con l’Inter. L’Inter dunque è fuori dei giochi anche questa volta, con la Roma che ha rispedito al mittente l’offerta presentata. Probabilmente la volontà di Gasperini di tenerlo in rosa ha contribuito nella decisione del club.