Lookman-Koné, la notizia è clamorosa: ultim’ora a sorpresa

L’Inter potrebbe presto rivedere la propria strategia di mercato, aprendo a nuove piste.

Secondo quanto riportato oggi da La Gazzetta dello Sport, tutto il mercato dipenderà dall’esito della trattativa per Ademola Lookman, che al momento vive una fase di stallo.

Le difficoltà nel chiudere l’affare hanno spinto Marotta e Ausilio a guardare altrove, con il nome di Manu Koné sempre più in primo piano già da ieri.

Kone-Lookman, idea folle: tutte le novità

Il centrocampista francese, 24 anni, è sul mercato e offre caratteristiche che in casa nerazzurra oggi mancano. L’idea, che a Milano definiscono “ambiziosa”, sarebbe addirittura quella di portare a casa sia Koné sia Lookman, anche se ad oggi il francese è il più vicino a vestire la maglia dell’Inter.

Il motivo è anche anagrafico: cinque anni in meno rispetto a Lookman, prospettiva di futura rivendita e quindi maggiore apertura della proprietà a investire qualche milione in più.

Kone-Lookman, idea folle: tutte le novità LaPresse spaziointer.it

La richiesta iniziale di 40 milioni non convince però l’Inter, che partirebbe da una cifra decisamente più bassa. Prima, comunque, servirà sbloccare alcune uscite: Asllani e Taremi sono destinati a lasciare, per un incasso complessivo attorno ai 15 milioni. C’è poi la questione Zielinski, con un ingaggio da 4,5 milioni e la possibilità, ipotizzata sempre dalla Gazzetta, di un trasferimento in Arabia Saudita. Frattesi, invece, non rientra in queste manovre.

Dal punto di vista tattico, Koné sarebbe un rinforzo prezioso per Chivu. Nel calcio più verticale immaginato dal nuovo allenatore, manca infatti un elemento capace di dare forza fisica e impatto nei duelli. Non è un caso che il suo nome fosse stato valutato già nei giorni in cui Calhanoglu sembrava vicino al Galatasaray.

Gestione cookie