Inter, Sommer saluta: Ausilio ha scelto il sostituto in Belgio

Il futuro di Yann Sommer è in bilico: Ausilio ha scelto il sostituito nel calcio belga. L’Inter prepara l’assalto.

Yann Sommer continua ad essere uno dei leader nerazzurri più chiacchierati in questa finestra di mercato. L’estremo difensore svizzero è stato accostato a diversi club, in particolare al Galatasaray. Ad alimentare ancor più i rumors sono state le molteplici voci secondo cui l’Inter starebbe valutando la sua cessione, complice l’età calcisticamente avanzata.

Yann Sommer, infatti, si avvicina ai 37 anni e quindi il suo profilo non rientra nei canoni di Oaktree, che da questa estate punta su giocatori di prospettiva. L’Inter starebbe tenendo sotto osservazione proprio un giovane portiere. La società nerazzurra starebbe addirittura meditando l’assalto, individuandolo come il successore ideale dello svizzero.

L’Inter ha scelto il sostituto di Sommer in Belgio: nerazzurri pronti all’assalto

L’Inter starebbe riflettendo attentamente anche sul futuro della porta nerazzurra. Secondo quanto riportato dal giornalista del Telegraph, Mike McGrath, la società nerazzurra avrebbe messo gli occhi su Senne Lammens. Si tratta di un portiere belga, classe 2002 attualmente in forza all’Anversa. Il giovane estremo difensore, ben sfruttato fisicamente (alto 1,93 m), ha attirato l’attenzione di moltissimi club con le sue ottime qualità tra i pali.

Su Senne Lammens, intatti, ci sarebbe anche il Manchester United ed alcuni club francesi. Nonostante la nutrita concorrenza, l’Inter sarebbe disposta ad avviare i primi contatti per capire la fattibilità dell’operazione. Il portiere belga, cresciuto nelle giovanili del Club Bruges, avrebbe suscitato un forte interesse nei nerazzurri specialmente per la sua capacità di impostare il gioco dal basso e per la reattività nelle uscite.

Inter, Sommer saluta. Ausilio punta su Senne Lammens
Inter, Sommer ai saluti: Senne Lammens sul taccuino di Ausilio – (LaPresse) SpazioInter.it

Insomma, Senne Lammens si può definire come il classico portiere moderno, in linea con i parametri di Oaktree. Il promettente estremo difensore, valutato intorno ai 9 milioni di euro, è molto corteggiato, ma il club più deciso ad assicurarselo sarebbe proprio l’Inter.

Gestione cookie