I tifosi nerazzurri sono parecchio spazientiti dal comportamento della propria dirigenza, che non riesce a finalizzare il mercato.
Che fosse un’estate complicata per il mondo nerazzurro lo si è capito subito dopo la pesante sconfitta in finale di Champions League contro il Paris Saint Germain e le seguenti dimissioni di Simone Inzaghi da allenatore dell’Inter. Da lì, è cominciata la caccia al nuovo tecnico nerazzurro: la dirigenza di Viale della Liberazione non ha mai negato l’interesse concreto per Cesc Fabregas, tecnico del Como, rincorso fino a Londra per convincerlo di venire a Milano, ma sia l’allenatore sia la dirigenza dei Lariani non hanno accettato il trasferimento.
Da qui, la necessità di ingaggiare il prima possibile un nuovo allenatore, a pochi giorni dall’inizio del Mondiale per Club: la scelta è virata su Cristian Chivu, uno che conosce già l’ambiente nerazzurro e può portare i valori del club all’interno dello spogliatoio della prima squadra. Alcuni innesti in vista del Mondiale: Sucic, Luis Henrique e il riscatto di Zalewski, oltre alla conferma in prima squadra di Pio Esposito. Infine, al termine della competizione, è arrivato alla corta nerazzurra l’attaccante Bonny, arrivato dal Parma. E poi? Tante idee, pochi fatti.
Cara Inter, la pazienza è finita: tifosi in rivolta
Dopo l’arrivo di Bonny a Milano, il calciomercato dell’Inter si è pressoché bloccato completamento, sia in entrate che in uscita: negli ultimi giorni i nerazzurri hanno ceduto definitivamente Sebastiano Esposito al Cagliari, dopo una lunga telenovela. Ma se si vuole dare un titolo a quest’estate nerazzurra, la si può chiamare: “L’estate delle tante parole e idee, senza nessun fatto“. E i tifosi, di questo, sono parecchio stanchi.

Prima Lookman, poi Leoni, infine Koné: tre nomi che in casa nerazzurra hanno rimbombato e tuttora due di loro rimbombano, anche se nel concreto nessuna trattativa sembra si possa chiudere. Leoni è ormai un giocatore del Liverpool, su Lookman il discorso sembra essere chiuso da almeno una decina di giorni e Koné rimarrà alla Roma, come confermato in serata. L’Inter a questo punto si trova con le mani in mano: la stagione inizia tra esattamente dieci giorni e la rosa nerazzurra non sembra essere del tutto completata.
I tifosi stanno perdendo molta pazienza, soprattutto perchè la società promette molto, ma poi conclude poco: sarebbe interessante capire cosa frena il mercato in entrata dei nerazzurri, considerato che nelle ultime stagioni gli incassi sono stati notevoli, grazie agli ottimi risultati ottenuti. Ciò che è chiaro è la pazienza finita dei tifosi nerazzurri: tanti i commenti sul web che incolpano la dirigenza, in particolare Marotta e Ausilio, i due con piena libertà di operare sul mercato. Alla fine del mercato mancano esattamente quindici giorni: vedremo se l’Inter ufficializzerà qualche nuovo innesto o addirittura porterà a termine una trattativa per una cessione di un calciatore.