Benjamin Pavard si avvicina a grandi passi verso l’addio: l’Inter ha già individuato l’erede del centrale francese. Gioca in Serie A.
Questa è una fase di calciomercato alquanto complicata per l’Inter. In pochi giorni, la società nerazzurra si è vista costretta ad abbandonare alcuni obiettivi di mercato per la difesa, come quelli relativi a Koni De Winter e Giovanni Leoni. Il centrale belga ha accettato la corte del Milan, mentre il giocatore classe 2006 ha ceduto al fascino della Premier League e sopratutto del Liverpool. Questo ha portato l’Inter a rivedere i propri piani, orientando il proprio sguardo su un altro centrale della Serie A.
Pavard verso l’addio: l’erede del francese arriva dalla Serie A?
Dopo le operazione sfumate per De Winter e Leoni, i nerazzurri si sono messi alla ricerca di un nuovo difensore. L’Inter punta a finanziarsi l’investimento per la retroguardia con la cessione di Benjamin Pavard. Il centrale ex Bayern, infatti, sembra essere il primo indiziato per fare posto in difesa. Mentre dovrebbero restare in nerazzurro Acerbi, de Vrij, Darmian, Bastoni e Carlos Augusto.
Dunque, oltre Palacios (nel mirino del Basilea), ci sarebbe anche Benjamin Pavard sul mercato. L’ex difensore del Bayern Monaco starebbe suscitando interesse specialmente in casa Galatasaray, pronto ad aggiudicarsi il giocatore per una cifra che si aggira intorno ai 15/20 milioni di euro. In queste ore, però, sarebbe spuntata un’altra pretendente.
Stando alle indiscrezioni raccolte da ‘FootMercato’, il difensore classe 1996 sarebbe entrato nell’orbita del Lille. Dunque, per il futuro del nerazzurro potrebbe presto aprirsi lo scenario di un romantico ritorno in Francia, nella squadra che tra l’altro lo ha lanciato nel panorama calcistico europeo. L’Inter avrebbe già individuato un principale sostituto per rimpiazzare Pavard. Marotta e Ausilio starebbero pensando sopratutto ad un centrale emergente della Serie A.

Ora, tra i nomi in cima alla lista dei nerazzurri ci sarebbe Oumar Solet dell’Udinese. Il difensore francese è un classe 2000, forte fisicamente e consapevole di come si gioca in una difesa a tre. Insomma, il profilo ideale sia per Oaktree che per Cristian Chivu. Il difensore bianconero è reduce da una buonissima stagione con i friulani, in cui ha totalizzato 19 presenze, un gol e un assist. L’unica rete della precedente annata è arrivata proprio in un match contro l’Inter. Per Solet, l’Udinese potrebbe chiedere una cifra intorno ai 20 milioni di euro.
Non solo Solet: altri due nomi nel mirino per la difesa
Non ci sarebbe solamente Oumar Solet tra le idee dell’Inter per la difesa. Marotta e Ausilio avrebbero inserito nella lista anche i nomi di Loic Badé del Siviglia e Trevoh Chalobah del Chelsea. Il primo è un difensore francese classe 2000, anch’egli – come Solet – forte fisicamente e bravo in marcatura. Il secondo, invece, è inglese, ha 26 anni ed vanta un’ottima struttura fisica.

Per Loic Badé, l’Inter dovrà fare i conti con la concorrenza del Bayer Leverkusen. Il Siviglia sarebbe disposto a cedere il difensore, ma a determinate cifre. Gli spagnoli si aspettano offerte da oltre 30 milioni di euro. Mentre il Chelsea valuta Trevoh Chalobah sui 25 milioni.