Inter, caccia al difensore: oltre a Solet e Badé spunta un nome dalla Premier

L’Inter ha cerchiato di rosso un altro nome in agenda: la società nerazzurra ha messo gli occhi sul difensore della Premier League.

Dopo i mancati acquisti di Koni De Winter e Giovanni Leoni, passati rispettivamente a Milan e Liverpool, l’Inter si è messa alla ricerca di un nuovo difensore centrale. Molto dipenderà dalle cessioni in quel reparto: i principali indiziati all’addio sono Benjamin Pavard e Yann Bisseck. L’esperto calciatore francese piace molto al Galatasaray e al Lille, mentre il difensore tedesco continua ad avere su di sé gli occhi di diversi club della Premier League. Proprio in Inghilterra si sarebbero posati gli occhi dei nerazzurri: Marotta e Ausilio avrebbero messo nel mirino un difensore della Premier.

L’Inter mette gli occhi sul centrale del Chelsea

Non ci sarebbero solamente Oumar Solet dell’Udinese e Loic Badé del Siviglia tra le ultime idee di mercato dell’Inter per migliorare la retroguardia. Secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’, la società nerazzurra avrebbe aggiunto alla lista dei potenziali acquisti anche il nome di Trevoh Chalobah.

Il difensore inglese classe 1999 cerca maggiore spazio e per questo avrebbe deciso di lasciare il Chelsea in questa finestra di mercato. Chalobah, infatti, non rientra nei piani di Maresca, una situazione che potrebbe agevolare l’inserimento dell’Inter. Il club meneghino apprezza del calciatore inglese la sua versatilità tattica.

Inter su Chalobah
Inter, c’è anche Chalobah nella lista di Ausilio e Marotta – (LaPresse) SpazioInter.it

Oltre a vestire i panni del difensore centrale, il giocatore dei Blues può giocare anche come terzino destro o mediano. Nella precedente stagione, Trevoh Chalobah si è diviso tra Chelsea e Crystal Palace, raccogliendo 38 presenze, 3 gol e 2 assist. Per lasciarlo partire, i Blues vorrebbero circa 25/30 milioni di euro.

Mercato in uscita: non solo Taremi, l’Inter può sbloccare un’altra cessione

Oltre a quella di Mehdi Taremi, sempre più vicino al Fulham, l’Inter sarebbe decisa a sbloccare anche la cessione di Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese ha rifiutato ogni pista estera, mettendo come massima priorità la sua permanenza in Serie A. Dopo aver detto no al Sassuolo, ora l’ex Empoli avrebbe sciolto le riserve, scegliendo il Torino.

Inter, Asllani verso il Torino
Inter, Asllani sempre più vicino al Torino – (LaPresse) SpazioInter.it

Secondo ‘Tuttosport’, il club granata di Urbano Cairo starebbe insistendo molto per mettere le mani su Asllani. Il Torino vorrebbe indirizzare la trattativa verso l’acquisto in prestito con diritto-obbligo di riscatto. Al contempo, però, la società piemontese starebbe tenendo aperta anche l’ipotesi di un trasferimento a titolo definitivo, garantendo ai nerazzurri il 30/40% sulla futura rivendita del giocatore.

Gestione cookie