L’Inter non ha più dubbi: Marotta e Ausilio hanno un nuovo obiettivo di mercato. I nerazzurri fanno all-in sul giocatore.
La trattativa con l’Atalanta per Ademola Lookman non si sblocca. La Dea, così come l’Inter, resta ferma nelle proprie intenzioni e questo ha portato ad una fase di stallo. Considerata la complessità dell’affare, la società nerazzurra avrebbe deciso di rivedere la propria strategia. Ora, Marotta e Ausilio starebbero ragionando su un possibile rinforzo a centrocampo, con caratteristiche differenti da quelle presenti già in rosa.
L’Inter fa all-in sul centrocampista: pronta l’offerta
L’Inter avrebbe rivisto la propria strategia di mercato, decidendo di puntare su Manu Koné della Roma. Ora, sarebbe il centrocampista francese l’obiettivo numero uno dei nerazzurri. Secondo quanto riportato da ‘Calciomercato.com’, la società meneghina starebbe preparando un’offerta da 40 milioni di euro più bonus. Si tratta di una proposta che si avvicina molto a quella fatta all’Atalanta per Ademola Lookman.
Insomma, vista la fase di stallo per l’attaccante nigeriano, adesso l’Inter sarebbe disposta a spostare il proprio budget finanziario per assicurarsi le prestazioni di Manu Koné. Il centrocampista classe 2001 è arrivato a Roma l’estate scorsa dal Borussia Mönchengladbach per circa 18 milioni di euro. Alla sua prima stagione, il granitico mediano ha collezionato in giallorosso 45 presenze, 2 gol e 3 assist.

Considerata la portata dell’offerta, la Roma sarebbe realmente intenzionata ad aprire alla cessione, garantendo a Gasperini altri investimenti, sopratutto per rinforzare gli esterni. La compagine capitolina starebbe già pensando a come reinvestire i soldi dell’eventuale cessione di Manu Koné, mettendo gli occhi su Jadon Sancho del Manchester United e Leon Bailey dell’Aston Villa.