Manu Koné è più che un’idea in casa Inter e si studiano le mosse per portarlo a Milano: nel frattempo arriva anche una conferma su Frattesi.
Mancano poco più di 15 giorni alla chiusura definitiva della sessione estiva di calciomercato: le porte si chiuderanno ufficialmente il primo settembre, a campionato già cominciato. A tal proposito, in casa Inter l’entusiasmo tra i tifosi non è “alle stelle“: il club nerazzurro, infatti, sta vivendo una fase di stallo del mercato. Dopo gli acquisti di Sucic, Luis Henrique e Bonny, più il riscatto di Zalewski dalla Roma e il rientro dal prestito dallo Spezia di Pio Esposito. In queste ultime settimane il mercato nerazzurro si è concentrato molto su Lookman, trattativa che però non è andata in porto e forse non lo andrà nemmeno. I tifosi risentono di questo poco lavoro della dirigenza di Viale della Liberazione, soprattutto sul fronte uscite e sui pochi sforzi economici, nonostante gli incassi di quest’ultima stagione permetterebbero di operare con un pò più di forza sul mercato.
Inter, cambio strategia: interesse per Koné della Roma
In queste ultime ore, è uscito l’interesse dell’Inter per Manu Koné, centrocampista francese classe 2001 di proprietà della Roma. Interesse che è pure confermato, visto che nella serata odierna è arrivata la prima offerta dei nerazzurri, da 40 milioni di euro più bonus.

Se nelle scorse settimane l’obiettivo numero uno dell’Inter era Ademola Lookman, come rinforzo per l’attacco, in queste ore i nerazzurri sembrano aver cambiato completamente strategia: Koné, infatti, è un centrocampista e l’interesse nei suoi confronti può voler dire anche che lo staff tecnico nerazzurro sta cambiando strategia, anche a livello di gioco. L’innesto di Koné può portare alla cessione di Frattesi?
Inter: se arriva Koné, Frattesi non va via

Con l’interesse dell’Inter per Manu Koné, si è parlato anche di una possibile contropartita nella trattativa, ovvero il giocatore Davide Frattesi, che più volte è stato accostato alla Roma nelle sessioni precedenti di mercato. Tuttavia, Fabrizio Biasin, noto giornalista vicino al mondo nerazzurro, ha smentito subito la cosa: Frattesi non sarà la contropartita nella trattativa, anzi il giocatore non è sul mercato, in quanto gode della fiducia di Cristian Chivu. Ovvio che se dovesse arrivare Koné, l’Inter farebbe di tutto per vendere Asllani e perchè no, anche Zielinski. Ma Frattesi in questa prima parte di stagione giocherà con la maglia nerazzurra.