L’Inter sta pensando a un super colpo dal nostro campionato: è uno dei migliori della scorsa stagione di Serie A
Quella che doveva essere una trattativa lampo, da chiudere in pochi giorni, si sta trasformando in un braccio di ferro logorante. Il valore tecnico di Lookman lasciava pensare a un’operazione rapida, senza estenuanti trattative per limare qualche milione.
La realtà invece è stata profondamente diversa: le società si sono impantanate e ora l’Inter non sembra più intenzionata a correre dietro alle richieste del club dei Percassi. Se la situazione non dovesse sbloccarsi a breve, l’Inter sarebbe pronta a virare completamente obiettivo, puntando a un altro dei top player del campionato di Serie A.
Inter, idea Manu Konè se salta Lookman
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, la trattativa per portare Ademola Lookman all’Inter resta in una fase di stallo. L’Atalanta, infatti, continua a non aprire alla cessione dell’attaccante nigeriano e negli ultimi dieci giorni non si sono registrati contatti diretti tra le parti. Una situazione che sta spingendo la dirigenza nerazzurra a valutare un cambio radicale.

Visti i segnali positivi di Esposito e Bonny, oltre alla possibilità di adattare diversi giocatori al ruolo di trequartista nel 3-4-2-1 di Chivu (da Zielinski a Frattesi, passando per Sucic, Mkhitaryan e Zalewski), Marotta e Ausilio stanno prendendo in considerazione un rinforzo di diverso profilo: Manu Koné. Il centrocampista della Roma potrebbe essere ceduto in caso di offerte importanti, nell’ottica di un rinnovamento mirato voluto da Gasperini, nonostante il tecnico sia molto compiaciuto dal centrocampista francese. Al momento si tratta solo di un’idea, che diventerebbe concreta qualora l’Inter decidesse di abbandonare definitivamente la pista Lookman.