Il marchio Inter sempre più in crescita: solo un’italiana fa meglio

Il marchio Inter continua a crescere notevolmente, sia in Italia che nel mondo: solo un’italiana è più avanti.

Inutile negarlo: negli ultimi anni, il club nerazzurro è tornato a farsi notare, sia in Italia che in Europa. Dopo anni bui, arrivati dopo la conquista del Triplete, l’Inter sta tornando a grandi livelli, sia a livello di squadra che dirigenziale. Merito del susseguirsi di allenatori: prima Spalletti, poi Conte e infine Inzaghi, con la speranza che Chivu possa dar seguito a quanto costruito sino a qui; merito di Giuseppe Marotta che, grazie all’esperienza pregressa, ha saputo gestire al meglio svariate sessione di mercato, pur non avendo un budget alto a disposizione; merito dei tifosi, che non hanno mai smesso di seguire la propria squadra e supportarla, anche nelle brutte sconfitte.

L’Inter continua a crescere: il marchio nerazzurro è secondo in Italia

In queste ultime ore, Gazzetta.it ha riportato i dati di un nuovo report effettuato da Brand Finance, dove viene dimostrato il valore dei marchi calcistici, nel panorama nazionale e internazionale. In generale, in Italia si registra un panorama economico complesso, tuttavia ci sono due club che portano avanti l’italianità nel mondo: Juventus per prima, Inter per seconda.

L’Inter continua a crescere: il marchio nerazzurro è secondo in Italia LaPresse spaziointer.it

Secondo i dati riportati, l’Inter ha raggiunto un valore economico pari a 479 milioni di euro: in Italia è dietro solamente alla Juventus, che detiene il primato con un valore di 505 milioni. Il Milan, invece, si ferma solo a 401 milioni.

Un dato che fa sorridere il mondo nerazzurro ed in particolare il club: il risultato è frutto di una strategia di marketing mirata, oltre che ai numerosi successi ottenuti negli ultimi anni sul campo. Soprattutto con le due finali di Champions League raggiunte, il club nerazzurro ha aumentato la propria attività, sia in termini di sponsor che investitori. L’intenzione del club non è fermarsi qui, ma continuare a far crescere il valore del marchio Inter, con l’espansione in paesi esteri.

Gestione cookie