L’ipotesi dell’addio del mammasantissima si fa sempre più viva. L’avventura all’Inter di uno dei pilastri di Chivu è giunta ormai al termine. Prossime ore decisive per definire la cessione.
L’amichevole con il Monza ha visto l’Inter fare più di un passo indietro rispetto alle buone impressioni emerse dai due test precedenti contro l’Under 23 e nel Principato, contro il Monaco. La banda di Cristian Chivu è ancora un cantiere aperto, cui serve più di un innesto per portare nuova linfa. E il sogno Lookman non rappresenta ciò di cui l’allenatore romeno ha più bisogno, almeno in questo momento. L’attacco, infatti, sembra già ben rodato anche senza il nigeriano. A differenza della passata stagione, in cui c’era solo la ThuLa, la fiducia per le seconde linee è sicuramente aumentata.
Inter, l’attacco dà garanzie a Chivu: resta il nodo difesa
Pio Esposito e Ange Yoan Bonny rappresentato le note più liete di questo precampionato, che vedrà l’Inter impegnata nell’ultima prova generale di sabato sera contro l’Olympiacos prima dell’esordio stagionale col Torino. Molte più perplessità provengono invece dalla difesa, apparsa disattenta contro i brianzoli. Sembra necessario, quindi, puntellare il reparto arretrato, a maggior ragione se, come pare, Benjamin Pavard dovesse salutare Milano, direzione Istanbul.

Come riferito da “La Gazzetta dello Sport”, il tempo del francese all’Inter sta per scadere. L‘interesse del Galatasaray è tutt’altro che un fuoco di paglia. L’offerta del club turco è seria, eccome se lo è, a differenza di quanto accaduto nella vicenda Calhanoglu. La dirigenza nerazzurra non ha posto barricate e si è detta pronta ad ascoltare offerte che superino i 15-20 milioni di euro. Dopo due anni, di cui il primo terminato in gloria con la conquista della seconda stella, Marotta e Ausilio sentono di poter fare a meno di “Benji”.
Inter, Pavard è ormai alla porta: pronto l’assalto del Galatasaray
Già da settimane, in viale della Liberazione, l’opzione di liberarsi di uno dei “braccetti” di destra era sul tavolo. Tuttavia, dopo le sirene provenienti dalla Premier League, si è deciso di togliere dal mercato Yann Bisseck, su cui la società ripone ancora fiducia nonostante qualche svarione di troppo costato caro nel campionato vinto dal Napoli.

L’etichetta di “sacrificabile” è stata quindi apposta sull’ex Bayern Monaco, che a 30 anni si è detto disponibile a cambiare aria. Da valutare chi sarà il possibile sostituto, con piani da riformulare visto il passaggio di Koni De Winter sull’altra sponda del Naviglio.