L’Inter pensa seriamente alla cessione di un proprio calciatore, che non è più incedibile: la dirigenza nerazzurra lavora per definire le prossime mosse
Tra una decina di giorni l’Inter farà il proprio esordio in campionato, in occasione del match contro il Torino di lunedì 25 agosto. Nel frattempo, il DS Piero Ausilio è alle prese con le ultime mosse sul fronte mercato, con almeno un altro acquisto in attesa oltre che alle cessioni degli esuberi.
Alcuni calciatori lasceranno con certezza il club, che sta affrontando un periodo di rinnovamento passante attraverso il ringiovanimento del gruppo e l’aggiunta di nuove pedine con caratteristiche diverse. E proprio questa ventata di cambiamento porta l’Inter a cambiare le proprie carte in tavola: adesso cambiano le idee riguardo i calciatori da blindare.
Inter tra cessioni e conferme: chi parte e chi rimane
L’obiettivo principale della dirigenza interista è quello di consegnare al nuovo tecnico Cristian Chivu e al proprio staff una rosa valida e in grado di puntare agli obiettivi stagionali fin da subito.

Per consentire un’immediata partenza positiva, servirà puntellare una rosa già di per sé competitiva ma che manifesta alcune lacune in determinate zone di campo. I big della rosa rimangono incedibili: calciatori come Marcus Thuram, oltre ai senatori Bastoni, Barella e capitan Lautaro Martinez saranno centralissimi anche nel nuovo progetto, così come calciatori a caccia di riscatto come Davide Frattesi. Chi invece sembra prossimo all’addio è certamente Mehdi Taremi, che non ha mai pienamente convinto, così come Kristjan Asllani, sul quale rimane vigile il Torino. Ma non è finita qui: la lista dei cedibili potrebbe presto allargarsi.
Inter, il calciatore adesso può lasciare: la richiesta del club
Secondo gli ultimi aggiornamenti provenienti dall’ambiente nerazzurro riportare da L’Équipe, anche Benjamin Pavard potrebbe partire in estate. Il francese non è più considerato incedibile e davanti alla giusta proposta potrebbe salutare i colori nerazzurri.

Sull’ex Bayern Monaco si registra l’interesse del Galatasaray, ma Pavard vorrebbe rimandare ogni discorso alla prossima stagione, poiché intende proseguire in una big europea per arrivare al meglio ai Mondiali del 2026. Nel mentre l’Inter ha fissato il prezzo per l’eventuale cessione del difensore: il club di Viale della Liberazione è disposto ad ascoltare eventuali proposte comprese tra i 15 e i 25 milioni di euro. L’Inter non intende infatti svendere un proprio calciatore che nelle ultime due stagioni è stato spesso importante e che era stato acquistato per circa 30 milioni nel corso della sessione estiva del mercato 2023.