Inter, si cerca la soluzione per Lookman: un intoppo rischia di bloccare tutto

L’Inter spinge ancora per Ademola Lookman, puntando molto sulla volontà del calciatore. Spunta un imprevisto che rischia di complicare la pista di mercato

Continua a tenere banco la questione legata ad Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano ha deciso di lasciare l’Atalanta dopo tre stagioni e ha ufficialmente richiesto la cessione al club di Bergamo.

Il classe 1997, che con la maglia della Dea ha vinto un’Europa League da assoluto protagonista, aveva concordato l’addio in estate con i piani alti del suo attuale club, ma dal canto proprio la famiglia Percassi fa muro e non sembra intenzionata a cedere al ribasso uno degli asset più importanti della propria rosa.

Una trattativa interminabile: Lookman spinge per l’addio, l’Inter rimane alla porta

La proposta dell’Inter è quella che ha attirato in modo più drastico l’interesse di Lookman. Una volta venuto a conoscenza dell’offerta dei nerazzurri di Milano, il calciatore ha convintamente dato il proprio sì iniziando al contempo un intenso pressing nei confronti dell’Atalanta per essere liberato.

Inter, si cerca la soluzione per Lookman: un intoppo rischia di bloccare tutto (LaPresse) SpazioInter.it

Il netto no della Dea all’ultima proposta interista da 42 milioni di euro + 3 di bonus sembrava porre una pietra definitiva sull’affare, ma Marotta e Ausilio vogliono provarci fino alla fine. Lookman è in totale rottura con l’Atalanta e non si sta allenando con i compagni di squadra, ritenendo ormai conclusa la propria esperienza a Bergamo. Il nigeriano si è inoltre reso irreperibile per diversi giorni, elemento che di certo non agevola l’Atalanta sul fronte mercato: nonostante ciò, gli orobici non intendono piegarsi.

Lookman-Inter, spunta un imprevisto: operazione a rischio?

Al contempo l’Atalanta sta cercando rinforzi in attacco, un reparto che, oltre alla già citata questione Lookman, deve fare i conti con l’addio di Mateo Retegui. Il capocannoniere dello scorso campionato ha deciso di salutare la Serie A accasandosi all’Al Qadsiah per una cifra vicina ai 68 milioni di euro.

Inter, si cerca la soluzione per Lookman: un intoppo rischia di bloccare tutto (LaPresse) SpazioInter.it

La cessione dell’italo-argentino ha portato un ricco tesoretto nelle casse della Dea, che dovrà comunque sbrigarsi per acquistare due attaccanti di assoluto valore nell’ultimo mezzo mese di mercato rimanente. Il primo nome in lista rimane quello di Rodrigo Muniz, per il quale i bergamaschi arriveranno a spendere circa 40 milioni di euro. Il Fulham, club detentore del cartellino del calciatore, non ha però ancora dato il proprio ok definitivo all’operazione poiché intende trovare prima un sostituto. Con gli inglesi che continuano a prendere tempo, come evidenziato da Ivan Zazzaroni attraverso il proprio account Instagram, a catena potrebbe complicarsi il passaggio di Lookman all’Inter, anche al netto dell’intenzione della Beneamata di non attendere in eterno l’Atalanta e il nigeriano.

Gestione cookie