L’Inter continua a seguire Morten Frendrup per rinforzare il centrocampo: trapela un importante informazione che può sbloccare la trattativa
La nuova Inter di Cristian Chivu appare già ben diversa rispetto alle scorse stagioni, sia sotto il punto di vista del gioco che dalla posizione dei singoli e del collettivo in campo.
Le grandi novità riguardano soprattutto il centrocampo, data l’intenzione del tecnico nerazzurro di alternare una mediana a due nel 4-3-2-1 al classico terzetto del 3-5-2 utilizzato anche da Simone Inzaghi nelle ultime quattro stagioni. Per rendere concrete le idee tecnico-tattiche servirà intervenire anche sul mercato.
Passi in avanti per Frendrup: cosa serve per chiudere
Trai profili seguiti con grande attenzione c’è quello di Morten Frendrup, centrocampista in forza al Genoa nella passata stagione e reduce da un’ottima annata con la maglia del Grifone.

Grazie ad ottime prestazioni, il classe 2001 ha attratto su di sé i fari delle grandi del calcio italiano, con un primo timido sondaggio dell’Atalanta e il più recente interessamento da parte dell’Inter. Il calciatore si trova bene in Liguria ma si direbbe pronto al grande salto, con il Genoa che gli ha promesso di dare il proprio lasciapassare alla cessione in caso di offerte all’altezza. I rossoblù puntano ad incassare 25 milioni di euro, cifre che l’Inter può raggiungere anche al netto delle ultime cessioni e di quelle che presumibilmente riguarderanno Taremi e Asllani nelle prossime settimane.
Nel frattempo il Grifone ha rispedito al mittente un’offerta dalla Spagna da 15 milioni di euro: così come già avvenuto con De Winter, di recente approdato al Milan, il club non vuole svendere i propri pezzi pregiati. Per arrivare a Frendrup, l’Inter ha in mente un piano: serve prima fare posto a centrocampo, con Piotr Zielinski che sembra essere l’indiziato numero uno per liberargli il posto in squadra. Il polacco è legato alla Beneamata con un contratto biennale da 4,5 milioni di euro a stagione e la sua cessione potrebbe rappresentare il tassello decisivo per accogliere Frendrup in nerazzurro.