Messo alla porta dal PSG, Donnarumma è costretto a guardarsi intorno. Le parole dell’agente sulle voci sull’Inter e i club italiani
Dopo quattro stagioni passate insieme, le strade di Gianluigi Donnarumma e del PSG si separano. I parigini oggi saranno impegnati nel match di Supercoppa Europea contro il Tottenham e per l’occasione il portiere azzurro non è stato convocato.
La decisione ha trovato poi una spiegazione chiarissima da parte del tecnico dei campioni d’Europa in carica Luis Enrique, che ha confermato l’esclusione di Donnarumma dal progetto tecnico e l’imminente cessione. Per il capitano della Nazionale si prospetta il passaggio in un’altra squadra, con i club di Premier League che sembrano essere in primissima fila.
L’agente di Donnarumma interviene: il commento sulle voci di mercato
L’inserimento di Donnarumma nella lista trasferimenti ha inevitabilmente smosso le acque del calciomercato. La destinazione più probabile sembra essere il Manchester City, pronto a spedire Ederson in Arabia Saudita per accogliere uno dei migliori estremi difensori al mondo.

Nelle ultime settimane, specialmente quando si è iniziato a vociferare del probabile approdo di Chevalier al PSG con conseguente addio di Donnarumma, si è parlato di un possibile ritorno in Italia per Gigio. L’ipotesi Inter trovava terreno fertile, specialmente in caso di addio di Sommer direzione Galatasaray, ma sembrava una pista percorribile solo e soltanto in caso di improvvisi colpi di scena. A fare chiarezza sulla posizione di Donnarumma e sulle sirene dal Belpaese è Enzo Raiola, agente del portiere, che ai microfoni di Radio Sportiva ha parlato delle voci sui club di Serie A. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni: “In Italia solo sondaggi, nessuno vuole portare avanti discorsi relativi al presente, preferirebbero aspettare più in là”.