Piero Ausilio ha deciso: il ds dell’Inter vuole il giovane talento argentino per rinforzare la rosa di mister Cristian Chivu.
L’Inter continua ad essere alla costante ricerca di giovani talenti su cui puntare, così da portare avanti quella che è la linea dettata da Oaktree. Il fondo americano è stato molto chiaro con Marotta e Ausilio, dando priorità agli investimenti di prospettiva. Il direttore sportivo dei nerazzurri ha sul suo taccuino diversi nomi interessanti, uno di questi è argentino e gioca in Grecia.
Ausilio ha scelto: il ds nerazzurro vuole lui a centrocampo
Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, non avrebbe alcuna intenzione di distogliere il proprio sguardo da un giovane talento del calcio greco: Santiago Hezze. Secondo quanto riportato da Kokkinos Protathlis, il centrocampista argentino dell’Olympiacos sarebbe finito nel mirino dell’Inter già da diversi mesi. L’Inter starebbe seriamente pensando di presentare un’offerta ufficiale entro la fine di questa finestra di mercato. Le tempistiche, però, dipenderanno delle eventuali operazioni in uscita.
A fare spazio a Santiago Hezze sarebbe Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese, in uscita dall’Inter, starebbe aspettando solamente la giusta offerta dalla Serie A per dire addio all’Inter. Sul calciatore ex Empoli ci sarebbero Bologna e Torino. Hezze è un centrocampista classe 2001, nato a Buenos Aires ma con origini polacche. Prima di sbarcare in Grecia, il promettente giocatore si è fatto le ossa in Argentina, ossia, all’Huracan.

Per l’Olympiacos, il giovane argentino è un elemento imprescindibile. Tuttavia, il club greco è consapevole che si vedrebbe costretto a cederlo nel caso in cui arrivasse l’offerta giusta. Stando a Transfertmarkt, il valore del centrocampista argentino si aggira sui 14 milioni di euro. Nell’ultima stagione, Santiago Hezze ha raccolto 45 presenze, un gol e un assist. L’eventuale arrivo del giocatore di Buenos Aires dipenderà dalle uscite.
Dopo Sebastiano Esposito, l’Inter pressa per altre due cessioni
In questa fase di calciomercato, l’Inter sta lavorando principalmente sulla questione cessioni. Dopo Sebastiano Esposito, ceduto al Cagliari, il club nerazzurro ora sta insistendo per dare il benservito anche a Kristjan Asllani e Mehdi Taremi. Quest’ultimo ha molteplici offerte sul tavolo, specialmente dalla Premier League.
Il centravanti iraniano, nonostante la stagione negativa in nerazzurro, piace a Fulham, Leeds, Nottingham Forest e West Ham. In Turchia, invece, ha suscitato l’interesse del Besiktas. Nelle ultime ore, si è parlato anche di alcuni apprezzamenti da parte del Nizza. Mentre sono state accantonate definitivamente le proposte dal Brasile di Botafogo e Flamengo. Taremi vuole restare in Europa.

Nella casella delle cessioni potrebbe finire clamorosamente anche Davide Frattesi. Secondo Matteo Moretto, l’Inter sta lavorando al rinnovo del giocatore, ma diversi club della Premier League continuano a monitorare il centrocampista ex Sassuolo. Qualora arrivassero delle offerte allettanti e sopratutto fuori mercato, la società meneghina sarebbe pronta a prenderle in considerazione.