Il club estero fa sul serio per i due titolarissimi (LaPresse) - spaziointer.it
Doppia offerta clamorosa recapitata in viale della Liberazione. Due titolarissimi dell’Inter potrebbero lasciare Milano. Il club estero prova a scippare a Chivu due pilastri nerazzurri.
Nuovo test amichevole per l’Inter, a 13 giorni dall’avvio ufficiale della stagione 2025/2026. Questa sera i nerazzurri si misureranno contro una formazione che negli ultimi anni ha dato sempre filo da torcere alla squadra di Inzaghi, malgrado la retrocessione avvenuta qualche mese fa. All’“U-Power Stadium” va in scena Monza-Inter, penultimo impegno nel pre-campionato della squadra di Chivu. Sarà occasione per cambiare le carte in tavola e provare coloro che hanno disputato meno minuti nel Principato di Monaco durante il match vinto 2-1 in rimonta nonostante l’inferiorità numerica.
Il tecnico romeno spera di rivedere quanto di buono assistito allo stadio “Louis II”, con i nuovi arrivati in ottima condizione, su tutti Ange Yoan Bonny, oltre a Luis Henrique e Sucic. Restano in sospeso altre questioni di mercato, in primis la questione Lookman, ma anche possibili uscite. Nei prossimi giorni l’Inter cercherà una sistemazione definitiva per Asllani e Taremi, ma potrebbe non alzare un muro di fronte a proposte intriganti per Benjamin Pavard, ritenuto non indispensabile.Potrebbe esserci un primo possibile acquirente per il francese.
Il Galatasaray, come riferito dal portale turco “Fanatik”, ha messo gli occhi sull’ex Bayern Monaco. Ma il club di Istanbul è intenzionato ad alzare ulteriormente il tiro, mediante una proposta che porterebbe sul Bosforo un calciatore che condivide lo spogliatoio con Pavard da inizio 2023, fin dai tempi del Bayern. Si parla di Yann Sommer. Anche il portiere svizzero è finito nei piani del Gala, ma la proposta non sembra soddisfare affatto i vertici interisti. L’idea dei turchi sarebbe mettere sul piatto un prestito con diritto di riscatto per il francese e un’acquisto a parametro zero per quanto concerne l’estremo difensore.
Difficilmente, a queste condizioni, Marotta e Ausilio accetteranno, in quanto la volontà è quella di monetizzare e non poco da due calciatori che, comunque, rimangono centrali nel progetto di Chivu.
Circostanza già vissuta qualche settimana fa, quando il Galatasaray si diceva pronto a staccare assegni ritenuti insufficienti dalla sede di viale della Liberazione per Hakan Calhanoglu. Vedremo se l’esito sarà simile o, questa volta, i campioni di Turchia sapranno convincere l’Inter.