Potrebbe comporsi un clamoroso asse di mercato tra Inter e Chelsea. Oltre a Cristopher Nkunku, il club nerazzurro segue anche un altro profilo.
Ritorno in campo questa sera per l’Inter che, dopo la vittoria di venerdì contro il Monaco, alle 21.00 affronterà il Monza. Obiettivo salire su con i giri per la Beneamata, che vuole farsi trovare pronta per il debutto ufficiale del 25 agosto contro il Torino. I tifosi nerazzurri non vedono l’ora di rivedere i ragazzi di Cristian Chivu, ma è chiaro che gran parte dell’attenzione sia rivolta al mercato.
Il nome più chiacchierato continua ad essere Ademola Lookman. Il nigeriano è l’obiettivo numero uno per l’attacco, ma l’Inter non vuole aspettare ancora per molto. La telenovela sta andando troppo per lunghe ed è per questo che i nerazzurri valutano anche altre strade. Una su tutte porta a Cristopher Nkunku, che non sembra però essere l’unico giocatore del Chelsea sul taccuino della dirigenza.
Inter, se parte Pavard può partire l’assalto a Chalobah
Oltre all’attacco, l’Inter monitora anche la situazione in difesa. Per un nuovo innesto dovrebbe essere necessaria, però, una cessione. Come riportato da Tuttosport, il primo indiziato sembra essere Benjamin Pavard, che nelle ultime ore è finito nel mirino del Galatasaray, con un’offerta ufficiale che potrebbe arrivare molto presto.
In caso di addio di Pavard, scartata l’ipotesi De Winter ormai pronto ad unirsi al Milan, un profilo che piace è quello di Trevoh Chalobah, in uscita dal Chelsea e da sempre un pallino di Ausilio e Baccin.

Il classe ’99 rappresenterebbe senza dubbio un’occasione low cost, con le richieste del Chelsea che non dovrebbero essere troppo alta. Come detto, tutto dipenderà da Pavard e dal Galatasaray. Se il club turco dovesse presentare un’offerta soddisfacente, al contrario di quanto accaduto con Calhanoglu e Sommer, la pista Chalobah potrebbe seriamente scaldarsi.