Il sogno Giovanni Leoni è tutt’altro che sfumato in casa Inter. Le ultime notizie che arrivano dall’Inghilterra alimentano le speranze sull’affare.
Se è vero che il nome che più di tutti riecheggia nella testa dei tifosi dell’Inter è quello di Ademola Lookman, è altrettanto vero che nella testa del popolo nerazzurro c’è spazio anche per un altro sogno: Giovanni Leoni. Il gioiello del Parma non è mai uscito dai radar della dirigenza e tutti ancora sognano che il colpo possa realizzarsi.
Negli ultimi giorni il forte interesse del Liverpool sembrava aver raffreddato la pista, con i Reds che sembravano pronti ad affondare il colpo decisivo per portare Leoni in Premier League. Ora, però, proprio dall’Inghilterra arrivano delle novità che possono riaccendere i sogni di tutta la piazza.
Leoni, sfiducia per il Liverpool: “Vantaggio dell’Inter difficilmente colmabile”
Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluigi Longari, la sensazione in casa Liverpool è che attualmente l’Inter abbia un netto vantaggio su Leoni. Un vantaggio difficilmente colmabile, frutto della consapevolezza da parte di Leoni che ad oggi lo step migliore nella sua carriera sarebbe quella di ricongiungersi con Cristian Chivu, tecnico che di fatto lo ha catapultato nel mondo dei grandi.
Al tempo stesso, però, anche in casa Inter starebbe aumentando la preoccupazione. Si teme, infatti, che lo strapotere economico del Liverpool possa avere la meglio.

Come ribadito più volte, per poter tentare l’affondo a Leoni, l’Inter deve prima liberarsi di tutti i suoi esuberi. Un’impresa non da poco che sta impedendo ai nerazzurri di accelerare per il centrale del Parma. Le lunghe tempistiche potrebbero, dunque, fregare l’Inter con il Liverpool pronto ad approfittarne. Ma se davvero la volontà di Leoni è quella di continuare in Italia e magari proprio con Chivu, le speranze dell’Inter non possono di certo svanire.