Indiscrezione inattesa dalle parti di viale della Liberazione. Sta prendendo piede l’ipotesi di una trattativa lampo in casa Inter. L’affare potrebbe diventare realtà nei prossimi giorni.
Ogni giudizio è prematuro, specialmente quando la stagione non è ancora ufficialmente iniziata. Ma le sensazioni sull’attacco interista 2025/2026 sono ottime. La coppia Lautaro-Thuram resta la certezza, nell’auspicio che il francese torni quello precedente all’infortunio. Alle spalle della ThuLa ci sono due interpreti che scalpitano e non poco. Pio Esposito ha mostrato già le sue doti al Mondiale per Club, mentre le doti sotto porta e in progressione di Ange Yoan Bonny si sono viste in queste prime due amichevoli contro l’Under 23 e il Monaco. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino.
Inter, l’attacco promette bene: e se arrivasse Lookman…
Allo stesso tempo, la voglia di accogliere Ademola Lookman è tanta. Il nigeriano sarebbe la ciliegina sulla torta su un attacco cui non mancherebbe niente. La pazienza dell’Inter nell’attendere un responso definitivo dall’Atalanta non è terminata, ma sicuramente non può durare in eterno, contando anche il fatto che l’inizio del campionato si avvicina. La certezza, nel reparto avanzato nerazzurro, è che non c’è spazio per Mehdi Taremi, cui Marotta e Ausilio stanno cercando una sistemazione da inizio mercato.

L’iraniano ha detto no al Botafogo (squadra in cui si è trasferito l’ex Correa) in quanto ritiene di poter essere ancora competitivo per i massimi campionati europei, magari in Premier. Varie squadre inglesi hanno effettuato più di un sondaggio sull’ex Porto. Come riporta il giornalista iraniano Hatam Shiralizadeh, nelle ultime ore si è fatto molto insistente il pressing del Fulham. Sono infatti in corso contatti tra il club londinese e l’entourage del classe 1992, con un’impressione: che se Taremi sarà disposto a ridurre il proprio ingaggio attuale di tre milioni stagionali, l’operazione potrebbe chiudersi a stretto giro .
Inter, contatti tra Taremi e il Fulham: possibile accordo in caso di riduzione dell’ingaggio
Dall’inizio del ritiro l’iraniano non ha ancora fatto ritorno ad Appiano Gentile e ha ancora a disposizione altri giorni di permesso, dopo aver vissuto settimane difficili per motivi noti che vanno oltre al calcio.

Vedremo se l’ex Porto tornerà alla Pinetina, anche solo per qualche giorno per salutare i compagni, o si trasferirà direttamente in Inghilterra senza neanche mettere piede al centro sportivo “BPER Training Center”.