Nel mercato dell’Inter potrebbe esserci spazio per un colpo a sorpresa. Per arrivare al numero uno della Serie A servirà prima cedere il nerazzurro.
È passato un mese, ma in casa Inter il nome di Ademola Lookman è ancora quello che più fa parlare. La trattativa con l’Atalanta per il nigeriano non è ancora arenata, seppur il club bergamasco stia opponendo molta resistenza. La Beneamata resta comunque fiduciosa di raggiungere un accordo, ma al tempo stesso è ben consapevole che il mercato nerazzurro non può ruotare solo attorno all’ex Leicester.
Oltre al colpo in attacco, per il quale si valutano anche delle alternative a Lookman, i nerazzurri pensano anche agli altri reparti. Un innesto a sorpresa potrebbe arrivare a centrocampo, dove sembra ancora mancare qualcosa. La dirigenza e Chivu vorrebbero inserire in rosa un mediano che possa garantire equilibrio alla squadra. Per fare ciò è, però, prima necessaria una cessione.
Inter, piace Frendrup: può arrivare solo se parte Zielinski
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il profilo individuato è quello di Morten Frendrup. Il 24enne danese, migliore in Serie A per palloni recuperati, è visto come l’uomo ideale. La trattativa con il Genoa potrebbe essere risolta in tempi bravi, ma prima sarà fondamentale dire addio a Piotr Zielinki.
A centrocampo è già in programma la cessione, tutt’altro che semplice, di Kristjan Asllani. I nerazzurri hanno, però, già accolto Petar Sucic e se davvero vogliono affondare per Frendrup, sarà dunque necessario un altro addio, appunto quello di Zielinski.

Riuscire a liberarsi del polacco non sarà, però, molto semplice. L’ingaggio da 4.5 milioni a stagione pone un freno importante sulla sua uscita. Dal canto suo, Zielinski spera di far ricredere tutti nella nuova stagione, lasciandosi alle spalle una prima annata all’Inter decisamente sottotono e tormentata da alcuni guai fisici.
Centrocampo Inter, Asllani continua a bloccare l’Inter
Restando sul centrocampo, come già detto, a complicare di molto i piani dell’Inter è Asllani. Il centrocampista albanese è fuori dal progetto, ma continua a rifiutare tutte le forte estere. In Italia aspetta un club di medio-alta classifica, come confermato dal “no” alla proposta del Sassuolo.

Riuscire a cedere a titolo definitivo l’ex Empoli è dunque un’impresa decisamente molto complessa, con l’Inter ben consapevole che a fine mercato alcuni club potrebbero farsi avanti proponendo un prestito. Un’ipotesi che l’Inter vorrebbe assolutamente scongiurare, ma che Asllani di certo non aiuta ad evitare.