Un’altra beffa dopo il trasferimento di De Winter al Milan. Il tormentone del mercato estivo potrebbe sfumare da un momento all’altro, con Chivu destinato a rimanere a mani vuote.
“Le gambe ancora faticano a girare“. È quanto affermato da Cristian Chivu nel post partita di Monaco-Inter, malgrado la prova di cuore dei suoi ragazzi che, in dieci contro undici, sono stati capaci di ribaltare il risultato, aggiudicandosi l’amichevole di venerdì sera nel Principato. Minuti importanti per alzare i giri del motore, così come quelli di stasera, nuovamente in Italia. Lautaro e soci saranno impegnati in una sfida dal sapore di Serie A con il Monza (sebbene i brianzoli siano retrocessi giusto qualche mese fa), penultimo test prima dell’esordio in campionato contro il Toro.
Inter, Chivu cerca conferme contro il Monza: il sogno dell’estate rischia però di sfumare
La sensazione è che Chivu potrebbe affidare le chiavi dell’attacco alla Es-Bo, inedita coppia d’attacco formata da Bonny e Pio Esposito, con la ThuLa inizialmente in panchina. L’allenatore romeno, a giudicare da queste prime apparizioni stagionali, non può che dirsi soddisfatto del proprio reparto avanzato, in cui Lookman sarebbe la perfetta ciliegina sulla torta. La pazienza è la virtù dei forti e l’Inter vuole ancora aspettare in attesa di segnali da Bergamo. Difficilmente ne arriveranno di incoraggianti, invece, da Parma.

Si allontana infatti Giovanni Leoni. Secondo Gianluca Di Marzio, il Liverpool fa sempre più sul serio sul 19enne centralone che tanto bene ha fatto negli ultimi mesi della stagione scorsa. Difficilmente l’ex Sampdoria si ricongiungerà con l’allenatore che è stato ripagato della fiducia data al classe 2006. L’esperto di mercato fa luce sull’interesse sempre più vivo dei Reds, cui la società ducale non ha chiuso le porte. Ad oggi, le percentuali di cessione in Premier League ad una cifra pari a 30 milioni più bonus sono sempre più in rialzo.
Leoni, il Parma fa il prezzo: Liverpool pronto all’assalto per il gigante ex Samp
Ormai è risaputo. In questa finestra di mercato il Liverpool non sta badando a spese. Dopo aver rinforzato l’attacco con l’arrivo di Ekitike, la trequarti con la spesa monstre di 125 milioni per Wirtz e le fasce con Frimpong e Kerkez, la squadra allenata da Slot vuole nuovi volti anche in difesa. E potrebbe non fermarsi a Leoni.

Come riporta Fabrizio Romano, nel mirino dei Reds c’è anche Marc Guehi del Crystal Palace, fresco di vittoria della Community Shield proprio ai danni di Salah e compagni. Insomma, qualcuno fermi il Liverpool.