Inter-Leoni, beffa all’orizzonte: arriva il sorpasso a sorpresa

Le strade dell’Inter e di Giovanni Leoni rischiano seriamente di non incrociarsi più. Il club nerazzurro vede la beffa sempre più probabile.

Dopo alcune trattative che avevano ridato entusiasmo alla piazza, ora il mercato dell’Inter sembra essersi inceppato. La trattativa per Ademola Lookman è in totale stand-by ed anche l’obiettivo Giovanni Leoni sembra allontanarsi giorno dopo giorno. Il centrale classe 2006 resta il sogno numero uno per la difesa, ma i piani si sono complicati.

Per arrivare al gioiello del Parma, la Beneamata ha prima bisogno di cedere alcuni esuberi. Nel frattempo, però, gli altri club non stanno di certo a guardare e sono pronti a sorpassare un’Inter che è sempre sembrata in vantaggio nella corsa a Leoni. Un top club europeo fa davvero sul serio.

Il Liverpool punta Leoni: l’Inter resta al palo?

Secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluigi Longari, è sempre più concreto l’interesse del Liverpool per Leoni. Al momento non c’è stato un contatto diretto tra i due club, ma i Reds sembrano pronti ad affondare il colpo. L’Inter continua a monitorare da vicino la situazione, ma come detto è prima necessario far spazio in rosa liberandosi di qualche esubero.

Giovanni Leoni
Giovanni Leoni, il Liverpool fa sul serio (LaPresse) – spaziointer.it

Nei prossimi giorni, se davvero si vuole provare a portare Leoni a Milano, i nerazzurri dovranno accelerare sul fronte cessioni. Dopo aver ceduto Sebastiano Esposito al Cagliari, serve trovare una nuova sistemazione a Mehdi Taremi, che piace molto in Premier, e Kristjan Asllani, che continua a sognare un club di medio-alta classifica in Italia.

Intanto, però, il Liverpool non perde tempo e prova a bruciare la concorrenza. C’è anche da capire la reale volontà di Leoni: a giugno c’è il Mondiale e fare molta panchina in Premier League potrebbe non essere il miglior biglietto da visita. Chissà che questo aspetto non possa incidere sulla sua scelta finale.

Gestione cookie