Davide Frattesi è attualmente ai box per infortunio ma l’Inter e in particolare Cristian Chivu non vedono l’ora di averlo a disposizione.
Per diversi mesi il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi era uno dei principali candidati alla cessione e in molti sono convinti che in caso di permanenza di Simone Inzaghi il giocatore sarebbe partito. Ora invece le cose sono cambiate e – a quanto pare – Chivu nutre grande fiducia nel centrocampista e anche l’Inter vuole blindarlo con un meritato rinnovo.
Il tecnico rumeno vuole un gioco più verticale rispetto a quello del suo predecessore e per questo motivo valuta l’innesto dal primo minuto di Frattesi. Chivu starebbe valutando di riproporre ciò che ha fatto Spalletti qualche mese fa in Nazionale, un modo per dare la titolarità o quasi al giocatore romano, ecco il piano di Chivu.
Cambio ruolo nel modulo Inter, è svolta per Frattesi
Come riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport Chivu vuole trasformare Frattesi in un incursore trequartista, ruolo che già ha fatto in passato e che sarebbe molto gradito. L’Inter – con il probabile arrivo di Lookman – passerà al 3-4-2-1 e Chivu potrà utilizzare l’ex Sassuolo sia come mediano a centrocampo che come trequartista dietro l’attaccante.

Con il nuovo tecnico Frattesi gode di grande fiducia e sia Chivu che i tifosi non vedono l’ora di riaverlo a disposizione e vederlo in questa nuova intrigante veste. L’Inter studia il cambio modulo ed anche i suoi interpreti potrebbero presto cambiare qualcosa.