È rottura totale tra Gigio Donnarumma e il PSG. Il ritorno a Milano, stavolta con la maglia dell’Inter, del portiere della Nazionale è davvero così impossibile?
Dalla vittoria della Champions League, con il premio Yashin ormai già in tasca, alla frattura insanabile con il PSG. Nel giro di pochi mesi è cambiato tutto per Gianluigi Donnarumma. Il portiere azzurro, che nell’ultima stagione ha dimostrato di essere il migliore al mondo, è ai ferri corti con il club parigino per una separazione che appare ormai inevitabile.
L’ultima novità lascia pochi dubbi sul futuro di Donnarumma, che si appresta a lasciare il PSG. La sua prossima destinazione resta ancora avvolta nel mistero e in queste ultime ore c’è chi sogna un suo clamoroso approdo all’Inter. La Beneamata può davvero sognare il grande colpo o è solo un’utopia?
Donnarumma-PSG, è finita: non convocato per la Supercoppa Europea
Dopo le indiscrezioni delle ultime ore, ora è arrivata anche la conferma ufficiale: Donnarumma non è stato convocato dal PSG per la Supercoppa Europea. Il fresco campione d’Europa non prenderà, dunque, parte alla sfida contro il Tottenham in programma il prossimo mercoledì. Un indizio di mercato molto forte, che si aggiunge all’acquisto del PSG dell’ex Lille Lucas Chavalier.
I dialoghi per il rinnovo tra i parigini e Donnarumma non hanno portato ad un’intesa, anzi. Come riportato da Fabrizio Romano, l’azzurro lascerà il club francese quest’estate o al massimo il prossimo anno a parametro zero.

Al momento la destinazione più probabile sembra essere la Premier League, con il Manchester City in prima fila, ma non è da escludere neanche l’interesse del Bayern Monaco. C’è poi la pazza ipotesi Inter, che nei prossimi mesi dovrà trovare un sostituto di Yann Sommer, il cui contratto scade nel 2026.
L’Inter sogna Donnarumma: affare difficile ma non impossibile
Già negli scorsi mesi, quando il rinnovo di Donnarumma sembrava aver riscontrato delle difficoltà, si era parlato di un interesse da parte dell’Inter per il dopo Sommer. Ora queste voci hanno tornato a far rumore. Inutile dire che l’Inter non può competere con gli altri top club europei da un punto di vista economico. Se Donnarumma dovesse partire già in queste settimane, per il club nerazzurro sarebbe molto difficile – ma non impossibile – battere la concorrenza.

L’affare potrebbe, invece, essere più fattibile in caso di un addio a parametro zero nel 2026. In quel caso l’Inter potrebbe fare sul serio, incastrando anche il contemporaneo addio di Sommer. La situazione è comunque in continua evoluzione e chissà che non si possa provare un affondo già per quest’anno.