Leoni e De Winter si allontanano, sorpresa Inter: affare dalla Premier

In casa Inter la priorità è la difesa ma il club potrebbe decidere di ridurre il budget per il centrale e affondare in attacco.

L’Inter lavora sul presente e sul futuro e si candida ad essere assoluta protagonista nei prossimi venti giorni di mercato. Un centrale ed una punta, poi le uscite e il club sta lavorando per accontentare in tutto e per tutto le richieste dell’allenatore Christian Chivu; nelle ultime ore è spuntata anche una suggestiva pista che porta a Gigio Donnarumma anche se è una trattativa davvero complicata.

Mercato Inter, si abbassa il budget per la difesa

L’Inter investirà circa 50 milioni per l’esterno, in pole c’è Lookman e nei prossimi giorni si proverà a chiudere mentre tra le alternative occhio alle piste Nusa e Garnacho, profili che piacciono ad Oaktree e che rispecchiano le esigenze della proprietà. I nerazzurri lavorano senza sosta e queste sono le priorità.

Leoni Parma
Mercato Inter, si abbassa il budget per la difesa (Lapresse) SpazioInter

Il club necessita di un rinforzo di qualità per l’attacco ma oltre a questo – specialmente dopo le prime uscite – appare evidente la necessità di un rinforzo in difesa, un reparto che storicamente ha fatto bene ma che ora vede diversi nerazzurri troppo avanti con l’età. L’Inter cerca un difensore ma la situazione non è semplice, specialmente l’affare Leoni e anche Koni De Winter.

Pista nuova per la difesa, i nerazzurri riflettono su questa opportunità

In casa Inter il sogno per la difesa è manco a dirlo Giovanni Leoni, centrale difensivo che ormai vale circa 40 milioni di euro e che piace molto sia al Liverpool che al Milan. La società rossonera ha ceduto Thiaw al Newcastle per 40 milioni di euro e potrebbe investire queste cifre per uno tra Leoni e Comuzzo e nelle ultime ore i rossoneri sono piombati anche su Koni De Winter, in uscita dal Genoa.

Adarabioyo Chelsea
Pista nuova per la difesa, i nerazzurri riflettono su questa opportunità (Lapresse) SpazioInter

L’Inter riflette ma rischia seriamente di veder scappare le priorità per la difesa, comprare sia Lookman che Leoni è in questo momento impossibile ed il club ora guarda in Premier League. Il Chelsea di Enzo Maresca ha ben 9 centrali difensivi di livello e alcuni sono in uscita, tra questi ci sono interessanti opportunità per l’Inter.

In primo luogo c’è Renato Veiga, profilo in uscita dal Chelsea ma occhio anche a Tosin Adarabioyo ed eventualmente a Trevor Chalobah, tutti profili giovani e molto interessanti ma che possono arrivare a cifre contenute o anche in prestito con diritto di riscatto a fine mercato. Il club valuta questi colpi, l’Inter può spiazzare tutti.

Gestione cookie