Inter, Ausilio senza filtri: “Vi svelo il mio errore più grande in nerazzurro”

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha parlato senza veli nel corso della sua ultima intervista alla Gazzetta dello Sport.

È un Piero Ausilio senza alcun tipo di filtri quello che si è raccontato alla Gazzetta dello Sport. Il direttore sportivo dell’Inter ha parlato a tutto tondo, svelando diversi retroscena interessanti nel corso della sua esperienza in nerazzurro.

Ausilio senza filtri: il ds svela il suo errore più grande

Durante l’intervista, Piero Ausilio ha parlato in modo diretto alla Rosea. Uno dei retroscena che ha colpito di più è la rivelazione del ds nerazzurro riguardo all’errore più grande commesso con l’Inter. Qual è stato? Si chiama Kvicha Kvaratskhelia. Ausilio ha ammesso: “L’errore più grande è stato Kvaratskhelia. Ma non ho sbagliato solo io, lo hanno offerto a tanti grandi club in Italia. Solo che noi giocavamo con il 3-5-2 e lui è un calciatore da 4-3-3, per questo non lo abbiamo preso“.

In merito agli acquisti di cui più va fiero, il ds nerazzurro ha invece rivelato: Kovacic e Brozovic, che abbiamo scelto con Branca. E poi Onana, preso gratis e ceduto a 55 milioni dopo un anno. E Lautaro, Bisseck, Thuram…“. Ausilio ha parlato anche del recente colpo targato Milan, Ardon Jashari: “Mio figlio mi ha rimproverato per Jashari al Milan, mi ha detto: te l’ho consigliato quando era al Lucerna e te lo sei fatto scappare. Mica li possiamo prendere tutti noi quelli bravi”.

Inter, le parole di Ausilio
Inter, Ausilio senza filtri – (LaPresse) SpazioInter.it

Nel corso dell’intervista, Piero Ausilio ha rivelato pure quella che è stata la sua operazione più difficile: “Mercato invernale, vendo un giocatore all’estero e respiro: il periodo era durissimo, faticavamo a pagare gli stipendi. Quando stiamo per firmare, mi chiama un notissimo avvocato divorzista: la moglie vuole la separazione e ha chiesto il ritiro del passaporto bloccando la cessione. Li ho chiusi in una stanza finché non hanno sistemato tutto: accordo per il divorzio e cessione del giocatore. Non so se sia stata l’operazione più difficile, ma sicuramente per l’Inter la più importante”.

Ausilio lascia l’Inter? Dall’Arabia fanno sul serio

Nella giornata di ieri ha preso quota una notizia in particolare sul futuro del direttore sportivo Piero Ausilio. Secondo il giornalista di Sportitalia, Gianluigi Longari, il nome del ds nerazzurro sarebbe finito sul tavolo delle valutazioni dell’Al-Hilal. Gli arabi, dopo essersi assicurati Simone Inzaghi, sarebbero intenzionati ad arricchire la propria dirigenza con Ausilio.

Inter, Al-Hilal su Ausilio
Inter, l’Al-Hilal vuole Ausilio – (LaPresse) SpazioInter.it

Piero Ausilio è all’Inter dal 1998. Come rivelato dallo stesso ex Pro Sesto a margine dell’intervista alla Rosea, ha cominciato nel ruolo di segretario del settore giovanile. Nel corso degli anni, Ausilio ha scalato con merito le gerarchie del club, assumendo prima il ruolo di coordinatore del vivaio e poi quello di direttore sportivo della prima squadra. All’Inter ha vinto tutto in ambito nazionale, ottenendo inoltre ottimi risultati anche in Europa, tra cui le due finali di Champions raggiunte negli ultimi tre anni.

Gestione cookie