“Lookman solo in Premier League”, poi la smentita: il giornalista chiarisce

La telenovela Lookman continua a non placarsi: altri importanti aggiornamenti nella giornata odierna, con il giornalista che ha chiarito la situazione.

Se fra qualche anno ci chiedono cos’è successo nel calciomercato estivo del 2025, potremmo rispondere che giocatori come Modric e De Bruyne sono approdati nel massimo campionato italiano, rispettivamente al Milan e al Napoli, ma potremmo rispondere anche che è stata l’estate della telenovela Lookman. L’attaccante nigeriano, di proprietà dell’Atalanta, continua ad essere un vero e proprio caso di mercato: da una parte l’Inter interessata al giocatore, che ora attende con calma gli sviluppi, dall’altra l’Atalanta, che fa muro alla cessione al club di Milano, ma con il giocatore che vuole solo l’Inter.

Lookman solo in Premier League? Dopo il messaggio, la smentita

Ad una settimana dal messaggio sui propri canali social in cui Lookman chiede ufficialmente la cessione, la situazione è in stand-by: il calciatore ha lasciato Zingonia, svuotando persino l’armadietto, e ora si trova tra Spagna e Portogallo, dove si allena da solo; l’Atalanta non lo ha ancora multato e continua a fare muro all’Inter, che dal canto suo attende, senza fretta, gli sviluppi interni al club bergamasco, consapevole di avere dalla propria parte la volontà del calciatore di venire a Milano.

Lookman solo in Premier League? Dopo il messaggio, la smentita lapresse spaziointer.it

In queste ultime ore sulla vicenda Lookman è intervenuto il giornalista Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, che sta seguendo da vicino tutta la telenovela. In un primo momento, il giornalista si è lasciato andare ad una clamorosa rivelazione, ovvero che l’Atalanta vende Lookman solo in Premier League:

L’Atalanta ha dato mandato a Frank Trimboli di vendere il giocatore in Premier League. Questo significa tre cose: l’Atalanta ora è disposta a perderlo, insegue più dei 50 milioni ai quali Marotta vuole arrivare e non vuole darlo in Italia, all’Inter, bensì decidere la destinazione. Al momento non ci sono offerte extra Inter.

Poco dopo, però, è arrivata la smentita dello stesso giornalista, che si è scusato anche con tutti i suoi follower, ammettendo di aver riportato erroneamente la notizia.

Smentita arrivata dai diretti interessati: non c’è alcun mandato a vendere Lookman in Premier. Meglio così, per serietà la pubblico. Le fonti erano buone ma non ottime; l’errore è anche mio, giusto riconoscerlo.

Smentita che potrebbe ridare un pò di speranza ai tifosi nerazzurri, che sperano ancora di vedere Lookman con la maglia nerazzurra, questa volta quella dell’Inter e non quella dell’Atalanta.

Gestione cookie