L’attaccante iraniano di proprietà dell’Inter sorprende il club nerazzurro, prendendo una netta decisione: ora il suo futuro è più delineato.
Il mercato estivo nerazzurro sta vivendo una fase di stallo: dopo aver ingaggiato Sucic, Luis Henrique e Bonny, oltre ad aver tenuto in rosa Pio Esposito e riscattato Zalewski dalla Roma, in questi ultimi giorni la dirigenza di Viale della Liberazione sta riflettendo con cautela sui prossimi colpi da mettere a segno, oltre che alle cessioni. Sulla lista dei desideri ci sono ancora Lookman e Leoni, ma non solo. D’altra parte, però, l’Inter ha bisogno di vendere e uno degli indiziati a lasciare i colori nerazzurri è Mehdi Taremi.
Taremi sorprendere l’Inter: pronto a farsi da parte
Taremi non ha preso parte al Mondiale per Club a causa della guerra che ha coinvolto l’Iran contro Israele; inoltre, attualmente l’attaccante iraniano non ha ancora cominciato la preparazione con la squadra dopo che la dirigenza gli ha concesso una deroga a stare con la propria famiglia.

Se vogliamo dirla tutta, però, Taremi non rientra più nei piani dello staff tecnico nerazzurri, o comunque troverebbe poco spazio durante la stagione, a maggior ragione se dovesse arrivare Lookman. L’Inter un pò gliel’ha fatto capire: se in un primo momento l’iraniano ha cercato di non sentire questo messaggio, negli ultimi giorni ha capito che all’Inter troverebbe poco spazio e dunque sarebbe meglio continuare la carriera altrove.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, Taremi si è fatto da parte e ha aperto alla cessione: l’attaccante 99 nerazzurro è nel mirino di alcuni club di Premier League, Leeds United e il Fulham su tutti. I due club hanno manifestato interesse, ma devono avanzare ancora un’offerta sia al calciatore che al club nerazzurro, che attendono senza pressing.