Il futuro di Gianluigi Donnarumma è ormai lontano da Parigi. Il giocatore è letteralmente ai ferri corti con il club.
Uno dei reali motivi per cui il Psg ha vinto la Champions League 2024/2025 è senza dubbio Gianluigi Donnarumma , uomo chiave nel corso di questa stagione. Nostro malgrado sappiamo che non è servito particolarmente nella finale ma Gigio ha avuto un ruolo chiave, con parate decisive nel doppio confronto sia con il Liverpool che con il Psg. Anche per questo l’estremo difensore è uno dei principali candidati (non il primo però) alla vittoria del Pallone d’oro.
Calciomercato Inter, il Psg ha ‘scaricato’ Donnarumma
Donnarumma ha avuto un ruolo chiave ma neanche lui è esente dalla nuova strategia finanziaria del Psg, volta a ridurre il monte ingaggi ed anche i big non ne sono esenti. Per questo si è arrivati alla rottura totale tra il Psg e il giocatore che non rinnoverà il contratto ad un anno dalla sua scadenza, il club parigino ha risposto però alla grande.

Dall’alto della sua ricchezza il club francese non ha avuto problemi ad ingaggiare nelle ultime ore il portiere francese Lucas Chevalier, giovane di talento del Lille che la società di Al Khelaifi ha bloccato grazie a 40 milioni di euro. Ma ora bisogna decidere il futuro di Donnarumma il quale vede ormai segnato la sua partenza da Parigi, bisogna vedere solo quando.
Tre club su Donnarumma, c’è anche l’Inter
Secondo i media francesi Gianluigi Donnarumma non sarà convocato da Luis Enrique per la Supercoppa europea contro il Tottenham, un evidente invito del club francese a trovarsi un club ed una ‘minaccia’ in vista della prossima stagione. Il giocatore è in scadenza di contratto e non rinnoverà ma l’obiettivo del Psg è venderlo ora incassando cosi qualcosa dalla sua cessione ed evitando di pagare il suo super ingaggio.

Secondo quanto riporta ESPN su Donnarumma c’è l’interesse di Chelsea, Manchester City e anche dell’Inter e tutti e tre i club avrebbero avuto contatti con lo storico agente del giocatore Enzo Raiola. Il giocatore può partire ed in particolare i Blues di Enzo Maresca ambiscono al grande colpo per la porta, dopo un mercato già faraonico.
Allo stesso tempo va sottolineato che l’Inter c’è ma soprattutto eventualmente nella prossima stagione quando potrebbe ambire ad un clamoroso colpo a parametro zero.