L’Inter mette il top player alla porta: è il sacrificio per Leoni

Il reparto difensivo dell’Inter potrebbe vedere avverarsi una rivoluzione radicale, le prossime ore saranno decisive. Il top player è stato messo alla porta per fare spazio a Leoni.

L’Inter sta facendo di tutto per chiudere l’acquisto di Giovanni Leoni dal Parma. Il giovane talento viene giudicato dalla dirigenza il profilo perfetto per rinforzare la difesa. Infatti, oltre al valore tecnico del giocatore, si prospetta all’orizzonte la possibilità di ottenere una plusvalenza significativa, vista la continua crescita che ha subito Leoni negli ultimi mesi.

Una scelta che si inserisce coerentemente con la nuova linea imposta da Oaktree, che intende ringiovanire la rosa per aumentare il valore della squadra. Ma prima di affondare per il difensore del Parma, l’Inter dovrà cedere qualcuno in difesa. Dopo tanti ripensamenti, la società, in accordo con Chivu, sembra aver individuato il profilo più adatto alla cessione.

Inter, il top player è in uscita: farà posto a Leoni?

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Benjamin Pavard è diventato il candidato principale per la partenza. Ovviamente, prima della cessione, servirà tempo e le giuste condizioni, ma l’Inter è pronta ad ascoltare possibili offerte per il francese. L’esperto centrale ex Bayern Monaco è valutato intorno ai 30/35 milioni di euro. Qualora dovesse arrivare un’offerta del genere, il club nerazzurro non si farebbe scrupoli nel dire addio al giocatore.

Pavard
Pavard sembra essere vicino alla cessione (LaPresse)- spaziointer.it

Per il momento Pavard non è stato ancora messo sul mercato, ma le prossime ore potrebbero essere decisive in questo senso. Al contrario di quanto accadde con Bisseck, per cui i nerazzurri hanno rifiutato diverse offerte dalla Premier League. Il futuro di Pavard in nerazzurro non è per niente certo, il francese sarebbe l’indiziato numero uno a far posto in difesa per permettere l’arrivo di Giovanni Leoni.

Gestione cookie