Nel mercato estivo, l’Inter ha messo a segno colpi in entrata importanti: l’ex nerazzurro li esalta, in particolare Bonny.
In questa sessione estiva di mercato l’Inter ha messo a segno tre importanti colpi di mercato, quattro se consideriamo anche il riscatto di Zalewski dalla Roma: Sucic per il centrocampo, Bonny per l’attacco e Luis Henrique come esterno. Un mercato in cui l’Inter ha deciso di investire, a differenza delle ultime sessioni dove Marotta ha puntato più sui parametri zero, per rientrare anche nel budget. Gli incassi dalle varie competizioni in quest’ultima stagione, però, hanno permesso di poter fare qualche sforzo in più sul mercato, sforzo che potrebbe non chiudersi qui visto il continuo pressing per Lookman.
Calciomercato Inter, Adani esalta i colpi: Bonny il preferito
Dopo i colpi in entrata, l’Inter sicuramente ha bisogno di smaltire la rosa, dando via quei giocatori che non rientrano più nei piani del club e dello staff tecnico. Nel frattempo, il club nerazzurro si gode i propri nuovi acquisti, acquisti che ha valutato anche l’ex nerazzurro ed ora opinionista Lele Adani, intervenuto in un’intervista presso il programma Viva el Futbol. In particolare, Adani si è soffermato su Sucic:
Sucic conosce il calcio, non va qualificato in un solo ruolo ma in una molteplicità di compiti e che lo porta a palleggiare e inserirsi. Come tutti gli slavi sanno mascherare la giocata e quando arriva nella zona determinante non si emoziona, sa essere freddo nella rifinitura e nella conclusione.

L’opinionista ha poi proseguito con il commentare il colpo Bonny, attaccante arrivo dal Parma:
Bonny invece ha una cosa che per chi gioca nella sua zona deve lievitare, che è il numero di gol. Ma se uno va nel profondo e rivede certi gol… Può fare prima o seconda punta, perché è dinamico, ha tecnica e soluzioni che vanno messe al servizio dei compagni, a volte mettendo un sano egoismo perché deve sapere quando passare e quando tirare. Potenzialmente Bonny vale la maglia dell’Inter.
Adani si è poi soffermato sul possibile colpo Lookman, da diverse settimane telenovela del mercato estivo italiano:
Lookman appassiona, scalda gli animi. E’ uno che fa saltare il banco, arriva e va oltre il sistema di gioco, oltre il lavoro, il pensiero calcistico. Perché sa mettersi in proprio, Lookman può giocare con diverse tipologie di attaccante e da dove parte arriva.