Dopo Lookman l’Inter si trova infilata in una nuova telenovela che rischia di trascinarsi tutta l’estate: Seba Esposito sblocca tutto
In via Della Liberazione lo sanno bene: senza risorse economiche, è difficile costruire. Negli ultimi anni il mercato dell’Inter è stato condizionato dalla necessità di mantenere un bilancio in equilibrio, spesso chiuso in attivo, puntando su profili over 30 o su parametri zero. Una strategia di contenimento, figlia di esigenze finanziarie ben note.
Questa estate, però, qualcosa è cambiato. Oaktree ha compreso che per creare valore è necessario investire. E i segnali sono chiari: dopo aver stanziato circa 55 milioni a giugno per gli arrivi di Luis Enrique, Bonny e Sucic, il fondo americano sembra pronto a mettere sul piatto altri 50 milioni per provare a convincere l’Atalanta a cedere Ademola Lookman. Oltre al nigeriano, l’altro grande sogno è Leoni: sul giovane crociato ci sono importanti novità.
Inter, Leoni resta un obiettivo
Negli scorsi giorni si è chiuso ufficialmente per il passaggio di Sebastiano Esposito al Parma per 4 milioni più il 50% sulla futura rivendita. Una buona operazione se consideriamo che il ragazzo era fuori dal progetto tecnico e con il contratto in scadenza al prossimo giugno avrebbe potuto presto firmare per qualsiasi club a parametro zero. Esposito sembrava destinato al Cagliari ma i ducali hanno sfruttato al meglio il momento di empasse e si sono inseriti nella trattativa in tempi lampo.

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, l’operazione Esposito non sembra legata assolutamente all’affare Leoni, centrale classe 2007 chiesto espressamente da Chivu. L’affare Esposito però aiuta a tenere aperti i canali tra le due società anche se al momento il Parma non pare intenzionato ad abbassare le richieste e l’Inter non vuole partecipare ad aste milionarie. Sul difensore infatti c’è anche un top club di Premier League.
Inter, Leoni nel mirino del Liverpool
Sempre secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’Inter non sarebbe l’unico club interessato a Leoni. Molti club italiani, tra cui Napoli e Milan, sono particolarmente interessate al giovane ma adesso squillano anche sirene dall’estero.

Anche il Liverpool di Arne Slot pare stia seguendo da vicino la pista che porta al giovane centrale del Parma e sarebbe pronto a mettere sul piatto oltre 30 milioni di euro. Il giocatore però preferirebbe restare in Italia e avrebbe dato la sua parola all’Inter perché nelle sue intenzioni ci sarebbe quella di conquistarsi un posto da titolare e giocarsi le sue carte in vista del Mondiale del prossimo anno.