Inter fuori dalle big five, scatta la polemica: messaggio netto!

L’Inter della passata stagione è esclusa dalle cinque squadre più forti: la decisione ha fatto discutere non poco i vari opinionisti.

Nel pomeriggio odierno è stata diramata la lista dei 30 candidati al prossimo Pallone d’oro, oltre alle nomination dei miglior allenatori e delle migliori squadre della passata stagione. Tante sorprese nelle varie liste, a partire dai candidati al pallone, con nomi che entrano per la prima volta nei primi 30 candidati. I bookmakers stanno effettuando già i loro pronostici, con il web che ha iniziato a scatenarsi e dare i primi verdetti, verdetti che però verranno sicuramente smentiti nella cerimonia ufficiale. C’è però un qualcosa che ha fatto scalpore, ovvero l’esclusione dell’Inter dalle cinque miglior squadre e l’esclusione di Simone Inzaghi dai migliori allenatori.

Inter, fuori dai giochi al Pallone d’Oro: l’opinionista aumenta la critica

L’esclusione dell’Inter dalle cinque miglior squadre della passata stagione non è passata inosservata, soprattutto per il buon percorso che comunque ha fatto la squadra nerazzurra in tutte le competizioni, concluso con la brutta sconfitta in finale di Champions League contro il PSG.

Inter, fuori dai giochi al Pallone d’Oro: l’opinionista aumenta la critica LaPresse spaziointer.it

Su questo argomento è intervenuto Paolo Condò, giornalista di Sky Sport, che ha criticato la scelta di escludere l’Inter, ma dall’altra parte ha messo alla luce anche un punto di riflessione, proprio nei confronti del club nerazzurro. Queste le sue parole:

Non è tanto la nomination dei soli Lautaro e Dumfries tra i trenta a stupirmi, quanto il fatto che l’Inter non sia indicata tra le cinque formazioni migliori della stagione. Fa specie il fatto che Simone Inzaghi non sia stato menzionato tra i migliori cinque allenatori nonostante la seconda finale di Champions in tre anni.

La squadra che è arrivata in finale, attraverso un grande percorso purtroppo crollato malamente in finale, debba essere trasformato e rinfrescato. Questo ti dà l’idea di quanto l’opinione che si ha dell’Inter ha bisogno assoluto di cambiare.

Gestione cookie