Inter e Inzaghi snobbati, la decisione ora è ufficiale: tifosi infuriati alla notizia

Nelle ultime ore è arrivata una sorprendente decisione ed i tifosi dell’Inter non hanno affatto gradito. Ora purtroppo è ufficiale.

L’ultima stagione dell’Inter è stata piuttosto particolare e per certi versi maledetta. I nerazzurri hanno in fondo disputato una grande annata riuscendo a lottare per tutti gli obiettivi possibili ma cedendo in ogni caso nel momento clou e terminando cosi a zero titoli. Una delusione importante in un’annata dove una squadra – con un mercato quasi a costo zero – ha eliminato in Champions corazzate come Bayern Monaco e Barcellona ed ora ne è arrivata un’altra.

Inter beffata, è tutto vero: Conte gongola

Tante delusioni in questo 2025, l’Inter ha perso la supercoppa a gennaio cedendo alla rimonta del Milan di Sergio Conceicao e quella è stata solo l’inizio di un’annata che ha visto i nerazzurri essere in lotta per il Triplete e poi lottare concludendo la stagione con zero titoli. Una batosta non da poco, e in questi minuti è arrivata un’altra doccia fredda sia per l’Inter che per Simone Inzaghi.

Conte esultanza
Inter beffata, è tutto vero: Conte gongola (Lapresse) SpazioInter

Nel calcio – nel bene o nel male – sappiamo tutti che alla fine quello che conta è vincere ed i titoli che un club porta a casa. Per questo non ha fatto molto rumore la decisione di escludere sia i nerazzurri che Simone Inzaghi dai riconoscimenti per il Pallone d’Oro e le parti sono stati escluse anche dalla lista dei candidati e per questo è esplosa una piccola grande polemica.

No Inter al Pallone d’Oro, la bocciatura è netta

Quel che conta sono i titoli e per questo l’Inter non è tra i club in lizza per il titolo di club dell’anno. In lizza infatti ci sono Barcellona, Liverpool, Chelsea, Psg e Botafogo con i sudamericani a rappresentare il club dall’altra parte del mondo. Niente Inter che con 0 titoli ha mancato una grande opportunità e poteva essere anch’essa in corsa, in caso di Champions League o altri successi.

Inzaghi serio
No Inter al Pallone d’Oro, la bocciatura è netta (Lapresse) SpazioInter

In questi minuti l’account ufficiale del Pallone d’Oro sta pubblicando i candidati alla lista dei premi, sappiamo che nella corsa al ruolo di miglior tecnico ci sono due italiani ma non c’è Simone Inzaghi. Presenti invece Enzo Maresca – tecnico campione del mondo – e Antonio Conte che ha vinto l’ultimo campionato di serie A. In lizza con loro anche Flick, Slot e ovviamente il super favorito Luis Enrique.

Situazione simile anche per quel che riguarda i club ed il ruolo di club dell’anno ed anche qui sono in lizza Liverpool, Chelsea, Psg, Barcellona e Botafogo, club vincitore in Sudamerica. Insomma oltre al danno la beffa con l’Inter che non è tra i club dell’anno nonostante una stagione a dir poco impressionante.

Gestione cookie