Mehdi Taremi è sempre più lontano dai colori nerazzurri, ma l’attaccante ha le idee chiare: va via ad una condizione.
Il mercato estivo nerazzurro di questa sessione è più attivo rispetto alle ultime finestre, quanto il club di Viale della Liberazione era molto limitato soprattutto nelle operazioni in entrata, a causa della poca disponibilità economica, per cui Marotta puntava maggiormente sui colpi a parametro zero. In queste ultime stagioni, l’Inter ha aumentato i propri ricavi, grazie agli ottimi percorsi in tutte le competizioni, avendo così la possibilità di fare qualche sforzo in più sul mercato. In questa sessione estiva, son arrivati già quattro nuovi calciatori, ma gli innesti per i nerazzurri possono non finire qui; dall’altro canto, però, l’Inter ha bisogno anche di sfoltire la rosa, vendendo quei giocatori che non rientrano più nei piani dello staff tecnico.
Inter, Taremi è sul mercato: la cessione solo ad una condizione
Uno dei giocatori nerazzurri che sono sul mercato e possono lasciare l’Inter già in questa finestra estiva è Mehdi Taremi, attaccante iraniano arrivato al club nerazzurro solamente l’estate scorsa. Taremi non ha inciso molto nella passata stagione, forze a causa anche della poca fiducia concessagli con il tempo. Il suo cammino in nerazzurro può essere già terminato.

Taremi ha già ricevuto delle offerte, attualmente non accettate. Secondo quanto riportato da UOL, nelle ultime ore un altro club si è fatto avanti per acquistare Taremi, ovvero il Flamengo. Il club brasiliano avrebbe offerto 3,5 milioni di euro a stagione all’attaccante, ma nonostante la buona offerta il calciatore ha rifiutato, in quanto la volontà di Taremi è chiara. Se va via dall’Inter, l’iraniano vuole rimanere o in Italia o in Premier League. Una condizione che può impedire ai nerazzurri di cederlo facilmente, soprattutto in Europa League.
Taremi via dall’Inter: un giocatore mai sbocciato

La notizia dell’acquisto di Taremi aveva creato entusiasmo tra i tifosi nerazzurri, visti i numeri buoni fatti con il Porto nelle stagioni precedenti. Ma a tutti gli effetti, Taremi come attaccante all’Inter non è mai sbocciato: tanta difficoltà sotto porta, probabilmente data dalla mancanza di minuti nelle gambe e dalle poche presenze. Quella di Taremi all’Inter poteva essere una storia diversa, ma ormai la cessione sembra prossima: i nerazzurri lo vorrebbero cedere già entro fine sessione, per completare il reparto con Lookman.