Mercato Inter, la cessione è ad un passo: il nerazzurro fa le valigie

Addio ad un passo per il calciatore dell’Inter, pronto a salutare per iniziare una nuova esperienza altrove: gli aggiornamenti sull’affare in uscita

Parallelamente ai possibili acquisti da mettere in atto, con la questione Lookman che continua ad occupare un posto assolutamente di primo piano negli ultimi giorni, l’Inter è al lavoro anche sul fronte cessioni.

Sono infatti diversi i calciatori nerazzurri che, dopo le valutazioni compiute dal nuovo tecnico Cristian Chivu e dal suo staff, presumibilmente lasceranno Milano per andare alla ricerca di una nuova avventura in carriera. La dirigenza del club sta cercando il giusto incastro per trovare la giusta collocazione ai giocatori esclusi dal progetto della nuova Inter e tali operazioni prenderanno piede da qui alla fine della sessione estiva del calciomercato.

Addio sempre più vicino per il calciatore dell’Inter: cessione ai dettagli finali

Tra i calciatori prossimi alla partenza c’è Sebastiano Esposito. L’attaccante classe 2002 viene da una stagione da protagonista in Serie A con la maglia dell’Empoli, caratterizzata da 8 reti messe a referto in 33 presenze totali.

Mercato Inter, la cessione è ad un passo: il nerazzurro fa le valigie (ANSA) SpazioInter.it

La retrocessione dei toscani non ha portato al riscatto del cartellino da parte loro, con Esposito che è dunque rientrato all’Inter e che si è subito messo a disposizione di Chivu. Per poterlo valutare da vicino, il tecnico lo ha portato con sé nella spedizione statunitense del Mondiale per Club, nel corso del quale il calciatore è tornato a calcare i campi da gioco con addosso la casacca nerazzurra.

Adesso però sembra essere giunto il momento dell’addio. Il club maggiormente interessato a Sebastiano Esposito è sempre stato il Cagliari, che già in passato ha trovato diversi intrecci di mercato con i giovanissimi dell’Inter. La proposta iniziale dei sardi era quella di un prestito con opzione per il riscatto, ma la dirigenza interista punta all’addio a titolo definitivo, al netto anche della situazione contrattuale del calciatore che rimane in scadenza a giugno 2026. Le cose sembrano però essere cambiate: secondo il Corriere dello Sport infatti, le parti si stanno avvicinando sempre di più. La richiesta dell’Inter è di 4 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita del 50%, mentre il Cagliari vorrebbe abbassare la parte fissa a 3 milioni legando inoltre la percentuale richiesta alla permanenza in Serie A. Ciò che farà la differenza pare inoltre essere la volontà del calciatore, deciso a sposare la causa rossoblù.

Il nuovo attacco dell’Inter: cosa è cambiato tra addii e nuovi acquisti

La cessione di Sebastiano Esposito potrebbe essere uno dei tasselli finali per la definizione dell’attacco dell’Inter targato 2025/26. Il reparto offensivo della Beneamata è infatti cambiato sensibilmente rispetto alla passata stagione.

Mercato Inter, la cessione è ad un passo: il nerazzurro fa le valigie (LaPresse) SpazioInter.it

Partendo dalle conferme, il club ha ritenuto capitano Lautaro Martinez e Marcus Thuram inamovibili, facendo muro di fronte a possibili proposte dall’esterno. Un altro ad essere stato blindato dai nerazzurri è stato Francesco Pio Esposito, capocannoniere della scorsa edizione della Serie B con la maglia dello Spezia ed elemento fortemente stimato da staff tecnico e dirigenza. Al contempo l’Inter ha salutato Arnautovic e Correa, per i quali non è stato previsto il rinnovo contrattuale, e presto farà lo stesso con Mehdi Taremi, sempre più vicino al Besiktas. L’arrivo di Bonny dal Parma e il possibile acquisto di Lookman (o dei piani alternativi al nigeriano) porteranno l’Inter ad avere un pacchetto avanzato ben diverso rispetto alla scorsa annata e sulla carta migliorato sotto il punto di vista qualitativo ma anche dell’età media.

Gestione cookie