L’Inter tenta il colpaccio di mercato. fari puntati sul calciatore che oggi gioca in Germania e che fa gola a tante altre big
Il calciomercato estivo va verso le battute finali, con un ultimo mese di trattative che si preannuncia rovente e colmo di sorprese. L’Inter intende sfruttare le prossime tre settimane per puntellare la rosa e trovare i giusti rinforzi in grado di dare un forte scossone all’andamento della squadra nella stagione che verrà. L’obiettivo è quello di ritornare a vincere, dopo un anno ricco di emozioni ma terminato senza trofei: adesso i nerazzurri vogliono risalire al vertice.
Idea intrigante per l’Inter: nerazzurri sulle tracce del top di Bundesliga
Sebbene l’obiettivo numero uno rimane sempre Ademola Lookman – che come riportato da Alfredo Pedullà non si è presentato agli allenamenti a Zingonia nemmeno oggi – date le grandi difficoltà nel trovare una soluzione all’ingarbugliata trattativa la società di Viale della Liberazione vuole tutelarsi, studiando eventuali piani alternativi.

Diversi i profili sondati, ma nelle ultime ore è emerso un nuovo nome che da tempo fa gola ai grandi club, italiani e non. Come riportato nell’edizione odierna de Il Giorno, l’Inter ha aggiunto Karim Adeyemi tra i suoi obiettivi per l’attacco. Il tedesco è una delle soluzioni che il DS Piero Ausilio starebbe studiando qualora l’affare Lookman dovesse definitivamente tramontare. Classe 2002, Adeyemi aveva già attirato le big di Serie A, con Juventus e Napoli che nei scorsi mesi avevano sondato la pista. Il calciatore del Borussia Dortmund sarebbe la soluzione ideale per i nerazzurri anche per qualità-prezzo, visto l’attuale ingaggio e l’ipotetico costo del cartellino.