Calciomercato Inter, Taremi ha deciso il suo futuro: c’è l’accordo!

Mehdi Taremi si appresta a mettere fine alla sua avventura con l’Inter: l’attaccante iraniano ha scelto la prossima destinazione.

L’Inter si è fatta bastare una stagione per trarre un bilancio su Mehdi Taremi. L’attaccante iraniano ha deluso le aspettative di tutti, dalla dirigenza ai tifosi. Per questo motivo, la società nerazzurra ha deciso di metterlo subito alla porta, complice anche l’età (32 anni) ed un ingaggio da 3 milioni di euro a stagione. Da tempo ormai, l’esperto bomber si sta guardando intorno per fare una scelta sul suo futuro. Un’opzione concreta porta in Turchia.

Taremi sceglie la Turchia? C’è l’intesa!

Il futuro di Mehdi Taremi potrebbe essere in Turchia. Secondo quanto riportato da Fanatik, l’entourage del calciatore iraniano avrebbe promesso il proprio assistito al Besiktas. Infatti, tra le parti sarebbe stata raggiunta già una bozza d’intesa sul piano contrattuale. Dunque, adesso il club bianconero dovrebbe trovare solamente un punto d’incontro con l’Inter.

La società nerazzurra sarebbe stata molto chiara con i potenziali acquirenti del calciatore classe 1992. Per il cartellino del centravanti iraniano, servirebbero circa 8/10 milioni di euro. Il Besiktas avrebbe già avanzato una prima offerta, proponendo alla compagine meneghina un affare con la formula del prestito con diritto di riscatto. Tuttavia, i nerazzurri non avrebbero aperto a questa possibilità. L’Inter starebbe insistendo per cedere Taremi a titolo definitivo.

Inter, Taremi vuole il Besiktas
Inter, Taremi verso il Besiktas – (LaPresse) SpazioInter.it

Nonostante l’accordo di massima, la punta iraniana starebbe prendendo del tempo per capire se arriverà o meno una proposta dalla Premier League. L’Inghilterra, infatti, sarebbe la prima meta scelta da Taremi. Al momento, però, non ci sono state offerte, seppur sull’ex Porto ci siano gli occhi interessati di Leeds, West Ham e Nottingham Forest.

Oltre al centravanti iraniano, in Turchia potrebbe sbarcare anche Yann Sommer. Stando sempre alle ultime indiscrezioni rivelate da Fanatik, il Galatasaray sarebbe nuovamente tornato sulle tracce dell’esperto portiere svizzero.

Gestione cookie