Inter, cessione ad un passo: saluta a titolo definitivo

L’addio del calciatore all’Inter è ormai a un passo: i nerazzurri vogliono monetizzare adesso per fiondarsi sugli obiettivi di mercato

Oltre al mercato in entrata, con il caso Lookman che ogni giorno si arricchisce di nuovi dettagli, l’Inter è al lavoro per la cessione dei calciatori non ritenuti parte integrante del nuovo progetto tecnico.

Per alcuni calciatori si imbastiranno le trattative in uscita negli ultimi giorni di mercato, mentre per altri l’addio sembra imminente: nel dettaglio, le strade di Sebastiano Esposito e dell’Inter sembrano ormai giunte al momento di separarsi. Il calciatore, reduce da una stagione nel complesso positiva con la maglia dell’Empoli caratterizzata da 8 reti in 33 presenze complessive, è pronto ad una nuova avventura. Dopo essere stato sotto la diretta osservazione del nuovo tecnico Cristian Chivu, che lo ha convocato e anche utilizzato in occasione del Mondiale per Club negli USA, il classe 2002 è pronto a lasciare il club: ad attenderlo un’altra realtà di Serie A.

Sebastiano Esposito in partenza: l’Inter spinge per la cessione imminente

Nel futuro di Sebastiano Esposito c’è il Cagliari. Il club sardo insiste per avere un talento ancora giovane e che ha dimostrato di poter dire la sua nel massimo campionato italiano e le trattative proseguono.

Inter, cessione ad un passo: saluta a titolo definitivo (ANSA) SpazioInter.it

Da definire la formula finale dell’operazione, visto il differente punto di vista delle due società. Come riportato dal Corriere dello Sport, il Cagliari punterebbe al prestito con obbligo di riscatto, mentre l’Inter vorrebbe cederlo a titolo definitivo. La posizione nerazzurra è dettata principalmente da due fattori. Il contratto di Sebastiano Esposito infatti scadrà il 30 giugno 2026 e la Beneamata non vuole spingersi troppo in là con i tempi, per evitare di perdere il calciatore a parametro zero. Marotta e Ausilio continuano a chiedere 8-10 milioni nell’immediato, con l’intenzione di utilizzare il tesoretto incassato per buttarsi a capofitto sugli altri obiettivi di mercato, soprattutto su Giovanni Leoni.

Gestione cookie