Ufficiale- L’Inter torna in campo: ecco l’undici scelto da Chivu, quante sorprese

Dopo 3 settimane di pausa, oggi i nerazzurri tornano in campo: l’undici scelto da Chivu per questa prima uscita in pre season è sorprendente.

Dopo tre settimane di pausa post cocente eliminazione al Mondiale per Club, l’Inter di Christian Chivu è finalmente pronta a ripartire. Dopo una settimana di allenamenti, gli uomini di Chivu sono ora pronti per la prima sgambata della pre-season. Oggi si disputerà infatti la prima amichevole in famiglia tra Inter e Inter Under-23.

Pochi i volti nuovi in rosa rispetto all’ottavo del Mondiale per Club: solo Bonny sarà un nome diverso rispetto alla distinta presentata contro la Fluminense, in attesa di risolvere la questione legata alla trattativa per Ademola Lookman. In vista di questa prima partita, Chivu ha scelto una formazione abbastanza sorprendente.

Inter, Asllani in cabina di regia, panchina per Thuram

È tempo di esperimenti e nuove rotazioni in casa Inter, con la società nerazzurra che guarda con sempre maggiore attenzione al progetto tecnico legato all’Under 23. In attesa dell’inizio ufficiale della stagione, le formazioni ufficiali scese in campo oggi raccontano molto del momento in casa interista, tra conferme, test tattici e giovani in rampa di lancio. La prima squadra, guidata da Cristian Chivu in questa fase precampionato, si schiera con un 3-5-2 rodato: Sommer tra i pali, difesa a tre composta da Darmian, De Vrij e Bastoni. Sugli esterni agiscono Dumfries e Carlos Augusto, mentre in mezzo al campo spazio a Sucic, Asllani e Mkhitaryan. In attacco, fiducia al tandem formato da Bonny e capitan Lautaro Martinez.

inter formazioni ufficiali
Inter, Asllani in cabina di regia, panchina per Thuram (lapresse)-spaziointer.it

Ma i riflettori oggi si accendono anche sulla nuova Inter Under 23, allenata da Stefano Vecchi e pronta a vivere la sua prima stagione tra i professionisti. Anche per loro modulo speculare, con Melgrati in porta e una retroguardia composta da Re Cecconi, Prestia e Alexiou. A centrocampo, corsie affidate a Cinquegrano e Cocchi, con Berenbruch, Bovo e Kamate a presidiare il cuore del gioco. In avanti, la coppia Mosconi–Spinaccè.

Gestione cookie