Quello di Lookman è un vero e proprio caso di mercato: il giocatore chiede la cessione dopo il rifiuto dell’offerta, cosa succede ora?
Il calciomercato estivo italiano è segnato dalla telenovela Lookman: l’attaccante nigeriano, di proprietà dell’Atalanta, è un obiettivo dichiarato dei nerazzurri, che hanno presentato due offerte ufficiali al club bergamasco. L’Atalanta, dal canto suo, ha rispedito al mittente le due offerte, violando però in un certo senso il patto che aveva con Lookman, ovvero che se fosse arrivata un’offerta congrua, la Dea avrebbe lasciato andare il giocatore, senza opposizione. Questa cosa non è avvenuta, e Lookman non ha preso molto bene la cosa: nelle ultime ore, infatti, l’attaccante ha fatto sapere che vuole lui stesso il trasferimento e l’Atalanta sta bloccando una sua chiara volontà.
Inter-Lookman, i nerazzurri ci sperano ancora: i tempi
Nelle scorse ore, sembrava che la trattativa tra Inter e Atalanta fosse del tutto chiusa, ma questo non è assolutamente vero. A riportarlo è il noto esperto di mercato, Alfredo Pedullà, che tramite un video sul proprio canale YouTube ha fatto chiarezza su quello che sta accadendo e quello che potrà accadere.

Queste le sue parole:
Altri fanno nomi alternativi, io vi consiglio di restare ancora per un po’ sintonizzati su Lookman. Abbandonare la pista sarebbe sbagliato, almeno fino a domani-dopodomani. La guerra è in corso ma il buonsenso lo porta a fare il suo.
Inter-Lookman dunque non è finita qui: i nerazzurri rimangono vigili e ci proveranno fino all’ultimo a portarlo a Milano. Dal canto suo, l’attaccante nigeriano ha chiesto ufficialmente la cessione all’Atalanta, anche tramite un comunicato ufficiale sui propri canali social. Vediamo se l’Atalanta mollerà un pò la presa, e accetterà l’ultima offerta dei nerazzurri, considerato che il calciatore non vuole più rimanere a Bergamo.