Inter, Esposito verso Cagliari: definite le cifre dell’affare

Sebastiano Esposito è pronto per approdare a Cagliari: il fratello di mezzo dei tre è pronto per iniziare una nuova avventura.

Salvatore, Sebastiano e Francesco Pio: tre fratelli cresciuti nel settore giovanile nerazzurro, fino ad arrivare nei grandi. Il più grande, Salvatore, classe 2000, non ha mai vestito la maglia dell’Inter in prima squadra, essendo il suo percorso terminato prima. Sebastiano in prima squadra ci è arrivato, dopo la trafila nella giovanili, e ha avuto il piacere di segnare anche un gol, a San Siro, grazie al rigore lasciato dall’amico Lukaku contro il Genoa nella stagione 2019/2020. Adesso tocca al più “piccolino”, Francesco Pio, attaccante classe 2005, sbocciato definitivamente in prestito allo Spezia nelle ultime due stagioni: l’Inter punta molto su di lui, e quest’anno ha il piacere di debuttare tra i grandi con la maglia nerazzurra.

Inter, Sebastiano Esposito ai saluti: l’attaccante verso Cagliari

Dopo cinque stagioni nelle giovanili, nella stagione 2019/2020 Sebastiano Esposito rimane in prima squadra nell’Inter, guidata da Antonio Conto, e l’attaccante trova il suo primo centro con la maglia nerazzurra dei grandi. In queste ultime cinque stagioni, l’attaccante classe 2002 ha giocato principalmente in prestito, tra club di Serie A e Serie B. Ora però, Esposito è pronto a trovarsi una sistemazione definitiva.

Inter, Sebastiano Esposito ai saluti: l’attaccante verso Cagliari LaPresse spaziointer.it

Sebastiano Esposito ha trovato un accordo personale con il Cagliari, suo prossimo club: da giorni ormai si parlava di un suo trasferimento in terra sarda, ma dovevano essere limati alcuni dettagli tra i due club. Prima di unirsi al Cagliari, Esposito rinnoverà il proprio contratto con l’Inter fino al 2027: i nerazzurri incasseranno 6 milioni di euro dalla sua cessione. La formula sarà quella del prestito con obbligo di riscatto. Con il Cagliari, Esposito firmerà un contratto fino al 2030.

Gestione cookie