Calciomercato, l’Inter punta ad incassare un tesoretto: i giocatori in uscita

In casa nerazzurra ci sono diversi giocatori in uscita e l’Inter punta ad incassare un tesoretto da reinvestire per i colpi in entrata.

In questa sessione estiva di calciomercato, l’Inter si è presentata più attiva rispetto alle finestre precedenti: negli ultimi anni, la dirigenza nerazzurra, capitanata da Giuseppe Marotta, ha puntato sui colpi a parametro zero; nella seguente sessione, invece, i nerazzurri hanno già messo a segno tre colpi in entrata, quattro se si vuole considerare il riscatto di Zalewski dalla Roma. E la dirigenza non si vuole fermare qua, poiché in cima alla lista dei desideri rimane Ademola Lookman, ma anche un difensore. Dall’altra parte, il club nerazzurro ha bisogno di qualche entrata, data dalle cessioni di alcuni componenti della rosa, e da queste può arrivare un bel tesoretto da reinvestire sul mercato.

Calciomercato, i giocatori in uscita in casa Inter

In casa Inter, oltre al discorso legato a Lookman, che continua a rimanere un obiettivo principale per l’attacco nerazzurro, si guarda alle cessioni, con diversi giocatori iscritti sul taccuino delle partenze. Dopo Joaquin Correa e Arnautovic, andati via a parametro zero, e la cessione di Buchanan al Villareal, uno pronto a salutare i colori nerazzurri è Sebastiano Esposito, destinato al Cagliari. Sulla lista dei partenti, però, ci sono anche Palacios, Asllani e Taremi, oltre a Vanheusden, rientrato dal prestito al KV Mechelen.

Calciomercato, i giocatori in uscita in casa Inter LaPresse spaziointer.it

Palacios, che nella seconda parte di stagione ha vestito la maglia del Monza, è destinato alla cessione per tirar su qualche soldo; Asllani e Taremi sono lontani dai colori nerazzurri: al primo hanno comunicato di trovarsi una nuova squadra, mentre l’iraniano, qualora dovesse andare in canna il colpo Lookman, non troverebbe più spazio. Anche l’esterno olandese, che in questi ultimi anni ha giocato principalmente all’estero, è destinato a lasciare definitivamente l’Inter.

Cessioni Inter, quanto può incassare il club nerazzurro

Cessioni Inter
Cessioni Inter, quanto può incassare il club nerazzurro LaPresse spaziointer.it

Dalle cessioni, l’Inter può incassare un tesoretto che si aggira attorno ai 45/50 milioni di euro: con la cessione di Buchanan, l’Inter percepisce all’incirca 8 milioni di euro; Esposito al Cagliari si trasferisce per 6 milioni. Le cessioni di Asllani, Taremi e Palacios possono arrivare fino a 30 milioni, e in aggiunta anche una piccola cifra per la cessione di Vanheusden. Un bel gruzzoletto che Marotta & Co. possono reinvestire sul mercato in entrata, per rendere ancora più competitiva la rosa nerazzurra a disposizione di Chivu.

Gestione cookie