La telenovela Lookman richia di lasciare l’Inter con l’amaro in bocca, al netto delle ultime clamorose indiscrezioni: la notizia che in casa Inter nessuno si aspettava
La volontà da parte del’Inter di puntare su Ademola Lookman come rinforzo in attacco nel corso di questa sessione estiva di calciomercato è cosa ormai nota. Da diversi giorni i nerazzurri stanno provano a limare la distanza tra la cifra proposta e le richieste dell’Atalanta, ma il gap appare sempre più difficile da colmare.
Dopo una proposta iniziare da circa 40 milioni di euro, il DS interista Piero Ausilio ha gradualmente cercato di avvicinarsi alle pretese della Dea, ferma e decisa a non perdere troppi top player durante l’estate.
La mini-rivoluzione in casa Atalanta “complica” l’affare Lookman: lo scenario
I bergamaschi sono infatti alle prese con una vera e propria rivoluzione basata sul mercato, che riguarda la società orobica sotto ogni aspetto.
L’addio di Gian Piero Gasperini, ventilato per buona parte della passata stagione, è infine divenuto realtà. Il tecnico ha scelto di lasciare Bergamo dopo anni in cui aveva costruito una squadra a propria immagine e somiglianza, scuotendo un intero ambiente abituato alla lotta per non retrocedere e trasformandolo in una corazzata di caratura europea. L’approdo del Gasp alla Roma e il conseguente arrivo di Ivan Juric a Bergamo è soltanto un piccolo tassello nel nuovo mosaico nerazzurro.

La Dea ha infatti dovuto dire addio a Mateo Retegui, capocannoniere della passata edizione della Serie A con 25 reti, il quale ha ceduto alle proposte arabe sposando il progetto dell’Al Qadsiah, nonché Matteo Ruggeri, passato agli spagnoli dell’Atletico Madrid. Tutto ciò spiega la volontà di non volersi piegare a tutti i costi alla volontà di Lookman di lasciare la squadra per trasferirsi all’Inter: fin troppe le caselle vuote da riempire, quando mancano tre settimane al gong di avvio del campionato.
Incubo Inter, su Lookman spunta la strada a sorpresa
Oltre al secco no da parte della Dea alla proposta dell’Inter da 42 milioni di euro + 3 di bonus, i nerazzurri di Milano dovranno fare i conti con uno scenario a dir poco preoccupante.

Come riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, oltre a quello già noto della Beneamata, su Lookman spunta il forte interesse del Napoli. I campioni d’Italia in carica dovranno sicuramente sforare il tetto dei 50 milioni di euro richiesti dall’Atalanta, anche per via della percentuale della rivendita del 15% che spetta al Lipsia. Al contempo i partenopei dovranno provare a convincere il nigeriano, già convinto appieno di legarsi all’Inter e in piena rottura con il suo attuale club.