Addio Lookman e non solo, niente Inter: va in Premier (Lapresse) SpazioInter
Il mercato Inter vede i nerazzurri cercare come priorità un attaccante abile nel dribbling e diverso rispetto alle punte presenti in rosa.
Con gli arrivi di Pio Esposito e Bonny l’attacco dell’Inter è già piuttosto profondo e tra i migliori nel panorama italiano ed europeo. Allo stesso tempo però la società cerca un profilo che sia diverso rispetto a quelli presenti, uno capace di saltare l’uomo e con le potenzialità per fare la differenza. Il nome prioritario ovviamente è Ademola Lookman ma il nigeriano non è l’unico e si valutano anche alternative.
Le prossime 48 ore saranno decisive per la trattativa per Lookman all’Inter e i nerazzurri valutano se alzare o meno l’offerta per l’attaccante nigeriano. Intanto il giocatore spinge per la cessione e al momento – almeno velatamente – i nerazzurri fanno sapere di non avere una reale alternativa alla stella dell’Atalanta. E la realtà è più o meno cosi.
L’Inter è pronta a investire oltre 45 milioni di euro per Lookman, ha sondato alcuni nomi come possibili alternative ma al momento nessuno fa vacillare la dirigenza al punto da investire quasi l’intero tesoretto nerazzurro sul mercato. Uno dei nomi accostati all’Inter sembrerebbe invece andare in Premier League, stiamo parlando del talento del Lipsia Lois Openda, uno dei giocatori con le caratteristiche più simili al campione nigeriano.
Openda è un giocatore con le caratteristiche ideali per ciò che cerca l’Inter ma allo stesso tempo il Lipsia chiede molto per il suo cartellino. Secondo quanto riporta Sky Sport De il giocatore è finito nel mirino del Sunderland neo promosso in Premier League che sarebbe pronto ad accontentare le richieste del club tedesco e realizzare cosi un autentico colpo sul mercato.
Insomma il mercato vede diverse squadre di Premier protagoniste, ma non solo le big ma tutte quelle del campionato ed ora cosi l’Inter rischia sul serio di perdere uno dei suoi obiettivi di mercato. Non c’è solo Lookman ma anche un altro obiettivo nerazzurro può sfumare.