Inter, la pista si riaccende clamorosamente: può arrivare ad una condizione

Le ultime indiscrezioni di calciomercato vedono la forte possibilità da parte dell’Inter di tornare con insistenza su un grande obiettivo delle scorse settimane

Il mercato estivo dell’Inter continua a muoversi sia sul fronte uscite che su quello degli acquisti. La dirigenza della Beneamata vuole regalare al nuovo tecnico Cristian Chivu una squadra completa, rinnovata e competitiva, in grado di competere per la vittoria dello Scudetto e il raggiungimento degli altri obiettivi stagionali.

Il direttore sportivo Piero Ausilio ha già piazzato alcuni esuberi, ricollocandoli presso nuove destinazioni. Altri dossier verranno affrontati nell’ultimo mese che rimane di calciomercato, ma la direzione intrapresa dal club è chiara: ringiovanimento della rosa, sfruttamento delle occasioni presentate dal mercato e scelta dei giusti profili per il presente con uno sguardo al futuro.

Mercato Inter, torna di moda un nome? Era stato cercato nelle scorse settimane

La questione più scottante in casa Inter rimane quella legata ad Ademola Lookman e al dialogo a più riprese messo in atto con l’Atalanta. La Dea ha rifiutato la proposta nerazzurra da 42 milioni di euro + 3 di bonus, ritenendola troppo bassa e continuando a chiedere 50 milioni.

Inter, la pista si riaccende clamorosamente: può arrivare ad una condizione (LaPresse) SpazioInter.it

Parallelamente all’affare riguardante l’attaccante nigeriano, l’Inter pensa a puntellare anche gli altri reparti. Ed ecco che, secondo quanto riportato da Sky Sport, i nerazzurri sarebbero intenzionati a tornare nuovamente su Giovanni Leoni per la difesa. Il classe 2006 del Parma è uno dei prospetti più talentuosi del panorama calcistico italiano e i ducali continuano a chiedere 40 milioni di euro. L’Inter sembra voler tornare a trattare per il calciatore, considerandolo il profilo perfetto da aggiungere agli esperti Acerbi e de Vrij per il ruolo da riferimento centrale del terzetto difensivo.

Per puntare su Leoni serve prima cedere: i nomi in ballo

Prima di tentare il colpo decisivo per Giovanni Leoni, l’Inter dovrà cedere almeno uno dei difensori presenti in rosa. Sia numericamente che dal punto di vista economico infatti, i nerazzurri sembrano portati a doversi privare di uno degli attuali membri del proprio pacchetto arretrato.

Inter, la pista si riaccende clamorosamente: può arrivare ad una condizione (LaPresse) SpazioInter.it

Il più accreditato in ottica partenza sembra essere Bisseck, che ha richieste dall’Inghilterra e che non sembra essere un profilo assolutamente incedibile nell’Inter di Chivu. Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, il difensore tedesco avrebbe rifiutato la proposta del Cristal Palace per rimanere in nerazzurro, ma non è da escludere che la dirigenza interista riesca a trovare il giusto incastro in modo da accumulare un bel tesoretto da reinvestire sul mercato facendo al contempo una grande plusvalenza.

Gestione cookie